Nei mesi scorsi Terry Matalas aveva dato accenno sul ritorno di un personaggio non ricorrente di “The Next Generation” all’interno della serie Star Trek: Picard. Molti siti internazionali si sono lanciati in svariate teorie per scoprire di quale personaggio si trattasse. Tanti i nomi spulciati per cercare di capire chi potrà riapparire nella prossima 3^ Stagione, ma solo uno è passato in sordina agli occhi di tutti, quello del tenente Tasha Yar. In realtà non proprio agli occhi di tutti. Infatti il mese scorso noi della redazione di Extra Trek avevamo lanciato la teoria del possibile ritorno del Tenente Yar in un articolo intitolato “STAR TREK: PICARD 3 – DENISE CROSBY TORNERÀ NEI PANNI DI TASHA YAR ?“ e a quanto pare abbiamo preso in segno.
Denise Crosby parla del suo personaggio, Tasha Yar sul palco di “Star Trek Mission Las Vegas”
Ed è proprio l’attrice protagonista a darne notizia sul palco di Mission Las Vegas scartando l’ipotesi del suo ritorno nella versione ibrida umana/romulana Sela. A comunicarlo è un Tweet di Trekmovie nel quale è postata la foto dell’attrice sul palco e al suo interno la frase “incriminata”:
L’attrice lascia quindi un’aura di mistero intorno alla sua riapparizione in Picard 3. Come sappiamo il suo personaggio risulta deceduto nell’episodio 23 della prima stagione di TNG, ed anche la sua doppia, apparsa nell’episodio “L’Enterprise del Passato” Ep.315, è stata dichiarata giustiziata dalla figlia Sela.

Come potrebbe tornare Tasha Yar?
Come vi abbiamo già accennato nell’articolo precedente, seppur questa seconda Tasha Yar sia stata dichiarata morta dalla figlia Sela, non è detto che ciò possa corrispondere al vero, o più precisamente gli showrunner potrebbero utilizzare questo escamotage per attuare un’oparazione di Retcon e fare tornare Denise ad interpretare il suo vecchio personaggio. Altro modo nel quale potremmo vedere tornare la Yar, potrebbe essere attraverso una simulazione olografica, tuttavia calcolando l’età attuale dell’attrice dubitiamo possa essere un ipotesi accreditata. Quel che si può intuire dalle sue parole è che il personaggio apparirà in un modo speciale e noi non vediamo l’ora di vedere come sarà la sua partecipazione nella serie.
Altre dichiarazioni di Denis Crosby:
Mentre era sul palco Denis ha anche accennato a quello che avrebbe voluto vedere in TNG se il suo personaggio non sarebbe morto dichiarando:
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: The Next Generation, Marina Sirtis: “Nessuna reunion, ma tornerei come Troi”
-
Short Trek: Finalmente Disponibili su Paramount+ in Italiano
-
LeVar Burton torna nei panni di Geordi La Forge in un nuovo cortometraggio animato per Star Trek Fleet Command
-
Star Trek: Picard e Strange New Worlds vincono 5 Saturn Awards
-
Jeri Ryan vince gli “Astra TV Awards” per “Star Trek: Picard” – VIDEO