Star Trek: Picard 3 - Denise Crosby tornerà nei panni di Tasha Yar ?

Nelle scorse settimane Terry Matalas (Showrunner di Star Trek: Picard, 12 Monkeys e Macgyver) ha dichiarato che nella stagione 3 di Star Trek: Picard tornerà un personaggio non ricorrente che abbiamo visto all’interno della serie Star Trek:The Next Generation.

Dopo quest’affermazione il web si è letteralmente scatenato creando di fatto una caccia al personaggio. I nomi indicati sono stati molti, da Thomas Riker (gemello di William, generato in un incidente di teletrasporto), Ro Laren, o addirittura la dottoressa Pulasky (apparsa come ufficiale medico capo nella stagione 2 di TNG).

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

Nessuno però sembrerebbe aver pensato a Tasha Yar interpretata da Denise Crosby per soli 23 episodi, forse perchè il suo personaggio risulta a noi tutti deceduto. Ma sarà effetivamente così?

Cosa sappiamo di Tasha Yar ?

Tasha Yar è stata il primo ufficiale tattico della USS Enterprise-D che ha servito prima di Worf, deceduta nell’episodio 23 della prima stagione di TNG, uccisa da un entità aliena maligna composta da simil catrame di nome Armus. Uccisa indegnamente per una dimostrazione di potere nei confronti dell’equipaggio dell’Enterprise, creando così un finale frettoloso per il personaggio di Denise.

Tasha Yar e Armus
Tasha Yar e Armus

Questa scena lasciò di fatto tutti di stucco per moltissimi anni. Nelle varie interviste l’attrice ha sempre dichiarato di essersi sentita poco libera con il suo personaggio tanto da decidere di voler abbandonare la serie, scelta della quale l’attrice si è poi pentita.

Denise fu comunque richiamata all’interno della serie per pochissimi altri episodi. Uno di questi fu “L’Enterprise del Passato” (Stagione 3 Episodio 15), grazie al quale si avviò sucessivamente la sua seconda interpretazione nei panni di Sela, comandante Romulana, figlia di una Tasha Yar proveniente da un’altra realtà. Scopriamo proprio dalle parole di Sela che la Tasha Yar alternativa, proveniente dalla realtà alterata e poi tornata indietro nel tempo sull’Enterprise-C, fu giustiziata per mano dei Romulani mentre tentò la fuga con la piccola Sela da un campo di prigionia.

Denise Crosby Interpreta Tasha Yar in "Enterprise del Passato" tornerà In Star Trek: Picard 3
Denise Crosby Interpreta Tasha Yar in “Enterprise del Passato”

Come potrebbe tornare Denise Crosby in Star Trek : Picard 3 ?

Seppur questa seconda Tasha Yar sia stata dichiarata morta dalla figlia Sela, non è detto che ciò possa corrispondere al vero, o più precisamente gli showrunner potrebbero prendere la palla al balzo e con un’oparazione di Retcon fare tornare Denise ad interpretare Tasha Yar. Ovviamente queste sono solo nostre supposizioni. Comunque dubitiamo possa tornare nei panni di Sela dopo l’annientamento di Romulus.

Ad aprire a questa possibilità è lo stesso showrunner della serie Terry Matalas, che rispondendo ad un tweet di un fan ha dichiarato che Sela non sarà la Villan pricinpale della serie, ma che ci saranno dei riferimenti a Tasha.

Non è Sela.È un nuovo personaggio. Ma ecco sicuramente un cenno a Tasha nella nuova stagione.
Denise Crosby Interpreta Sela
Denise Crosby Interpreta Sela

Questa potrebbe essere una grande occasione per Denise Crosby di “rientrare” nel cast della TNG, quel desiderio che gli è sempre rimasto nel cuore dopo l’abbandono ai tempi della prima stagione di TNG. Nel frattempo Denise dal suo profilo Twitter lancia cenni sul suo personaggio interpretato in TNG. Vogliono essere questi dei piccoli indizi che indicano il suo ritorno in Star Trek: Picard 3? Di certo se così fosse, l’attrice non potrebbe dare nessuna informazione a riguardo a causa del contratto di non divulgazione che gli attori firmano quando prendono parte ad una serie.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Vi ricordiamo che la 3^ stagione di Star Trek: Picard ha concluso la sua lavorazione lo scorso 8 Marzo, quindi se Denise ha partecipato alle riprese è praticamente in silenzio stampa. Non ci resta che attendere la stagione 3 per scoprire se ci abbiamo azzecato.

E secondo voi protrebbe tornare Tasha Yar?

Star Trek: Discovery 5 – Anteprima Immagini episodio 504 “Affronta l’ignoto”

Star Trek: Strange New Worlds rinnovata per la quarta stagione + termine di Lower Decks

Star Trek “sbarca” a San Siro per Inter-Cagliari!

“Star Trek: Le origini” è stato ufficializzato da Paramount Pictures

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial