"The Time Traveller's Wife" la serie: il commento di Giuseppe Salatiello

The Time Traveller’s Wife (Un Amore Senza Tempo) è una serie HBO, tratta dal romanzo di Audrey Niffenegger “La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo”, disponibile su Sky e in straming su Now a partire dallo scorso 13 giugno.

Ricordiamo che dal romanzo di Audrey Niffenegger nel 2009 fu tratto un film intitolato “Un amore all’improvviso”, diretto dal regista tedesco Robert Schwentke e con tra i protagonisti Eric Bana (Star Trek: Il futuro ha inizio) e Rachel McAdams (Il caso Spotlight).

Produzione e Cast

The Time Traveller’s Wife è stata prodotta da Hartswood Films in associazione con Warner Bros.Television. L’autore della sceneggiatura è Steven Moffat, il quale funge anche da produttore esecutivo. Nel cast, tra i personaggi principali, troviamo Rose Leslie, Theo James, Everleigh McDonell e Gui Agustini.

Trama

La trama segue le vicissitudini di Henry (Theo James), un uomo che soffre di un disturbo fisiologico che lo fa viaggiare spontaneamente nel tempo, in diversi momenti della sua vita. Durante questi salti temporali Henry conosce Clare da bambina (Rose Leslie), la donna destinata a diventare sua moglie.

Il commento

The Time Traveller’s Wife è davvero una serie molto, molto interessante che mi sento di consigliare. La trovate sui canali Sky. Mix riuscito di fantascienza, love story, dramma e commedia brillante. E no signore, non va vista solo perché Theo James, tra l’altro con un fisico che levati…recita per metà del tempo a culo nudo. Tra l’altro bravi ed empatici lui e Rose Leslie.The time traveler’s wife è una di quelle serie sottovalutate, poco note, che vale la pena recuperare per la capacità di saper creare una narrazione piacevolissima, dall’ottimo ritmo, e in grado di raccontare la sua storia pigiando sui tasti giusti, e tenendo in piedi diversi elementi fino alla fine.

Sebbene possa risultare, come dire… incasinata, parlando di continui e fuori controllo viaggi temporali…l’escamotage non solo è riuscito, ma permette un ragionamento vario e da più punti di vista, sull’evoluzione dei personaggi in relazione alla loro crescita e formazione, e tutto quello che li riguarda.

Bravi a variare i toni, a giocare sulle variazioni sul tema… non certo originale, ma non per questo meno attraente e catalizzatore di curiosità. Sorretto da una sceneggiatura molto ben scritta, una regia attenta e bravi interpreti, personalmente avrei accorciato giusto qualcosa qua e la.

In conclusione

The time traveler’s wife sa regalare un signor intrattenimento e confermarsi come una di quelle serie da vedere, e rimanere contenti. Fatta di incastri temporali ben studiati e rappresentati, e piccoli indizi sparsi durante i sei episodi, che sanno quando rendersi utili e dare la sensazione che nulla è lasciato al caso.

Diciamo che una seconda stagione, in tutta franchezza… sarebbe stata d’obbligo. Purtroppo, notizia di qualche giorno fa… una seconda stagione non ci sarà.

Trailer

Leggi anche:

The Boys terza stagione: il commento

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

The Silent Sea: il commento alla serie fantascientifica made in Corea

Star Trek: Discovery 5 – Anteprima Immagini episodio 504 “Affronta l’ignoto”

Star Trek: Strange New Worlds rinnovata per la quarta stagione + termine di Lower Decks

Star Trek “sbarca” a San Siro per Inter-Cagliari!

“Star Trek: Le origini” è stato ufficializzato da Paramount Pictures

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial