Costruisci Lo spettacolare Mazinger Z Andrew RIker

Costruisci lo Spettacolare MAZINGER Z Hachette – Test o lancio in Italia ?

COSTRUISCI LO SPETTACOLARE MAZINGER Z – MAZINGA Z – è la nuova collezione editoriale a fascicoli proposta da Hachette che porta la fantascienza degli Anime giapponesi a casa vostra.

Arriva in Italia dopo il forte interesse dimostrato dagli appassionati italiani/collezionisti in seguito al lancio di alcuni mesi fa nel paese del Sol Levante.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

AGGIORNAMENTI USCITA ITALIANA AL SEGUENTE LINK DEL 8 GIUGNO 2022

Costruisci Lo spettacolare Mazinger Z Andrew RIker

Mazinga Z è un robot “immaginario” nato dalla mente e dalla mano del maestro Go Nagai .

IL SENSEI ( MAESTRO ) GO NAGAI

MAZINGA Z Il Sensei Go Nagai e il modello della hachette
MAZINGA Z Il Sensei Go Nagai e il modello della hachette

Go Nagai , nome d’arte di Kiyoshi Nagai è un artista nipponico padre dei piu’ famosi cartoni animati giapponesi arrivati in Italia negli anni ’70.

E’ considerato uno dei piu’ grandi Mangaka ( fumettista Manga giapponesi ) di sempre .

Tra i sui capolavori ricordiamo Grendizer ( in Italia conosciuto come Goldrake ) , Jeeg Robot d’acciaio , i Mazinga , Getter robot , Devilman e molti altri .

Mazinga Z rappresenta il suo esordio nel genere Mecha ( 1972 ) , enormi robot pilotati da esseri umani ( a volte anche extraterrestri ).

Nel 1970 fonda la Dynamic Production, per produrre e distribuire i suoi lavori con filiali in tutto il mondo , Italia compresa.

Molte sue opere sono state ispirate dalla mitologia Greco-Romana e dalla Divina Commedia di Dante Alighieri .

LA NASCITA DI MAZINGA Z Hachette

Mazinga z ANIME
Mazinga Z

In Giappone Mazinga Z è una vera STAR , un’icona nel mondo degli Anime Mecha ( i cartoni animati di robot pilotati ).

La sua popolarità in Giappone è superiore a quella di qualsiasi altro robot immaginato in seguito nel panorama dell’animazione giapponese .

Arrivato in Italia dopo Goldrake (acquistato dalla RAI tv per l’Italia dalla Tv francese ) , in realtà MAZINGA Z è stato prodotto per primo .

Questo è stata anche la causa di un fraintendimento sul titolo usato per la serie di GOLDRAKE qui da noi.

Infatti il fascicolo esplicativo della serie fornito alla Rai dai francesi recitava “ATLAS UFO ROBOT” , dove atlas in francese sta per Atlante ( faldone , fascicolo generale ) , ma per sbaglio i funzionari Rai credettero si trattasse del titolo completo.

Da qui il cambio di nome che da UFO ROBOT GRENDIZER divenne ATLAS UFO ROBOT GOLDRAKE che in realtà è il terzo robot della Trilogia Nagaiana di cui fanno parte appunto MAZINGA Z , il Grande MAZINGA e GOLDRAKE ( Grendizer ).

Quindi possiamo affermare senza ombra di dubbio che MAZINGA Z è l’origine di un nuovo genere di animazione fantascientifica , i MECHA.

Dopo i successi televisivi alcune industrie di giocattoli ( la POPI ora BANDAI ) hanno iniziato a produrre giocattoli che riproducevano questi robot , indirizzati a un pubblico giovanissimo.

Con il passar del tempo queste società si sono specializzate proponendo prodotti destinati al mercato dei collezionisti adulti i cui prezzi raggiungono spesso quote importanti.

COSTRUISCI LO SPETTACOLARE MAZINGER Z – 75 cm di METALLO nel MODELLO della HACHETTE

Lo spettacolare Mazinga Z
Il modello da montare del Mazinga Z hachette

La collezione è stata lanciata in Giappone alcuni mesi fa e ha riscosso un enorme successo di vendite .

La hachette , su “pressione” degli appassionati di modellismo robotico e Anime giapponesi ha deciso di distribuire il prodotto anche in Europa , cominciando dalla Spagna questa estate e a Settembre in Italia.

Troverete il gruppo Facebook italiano dedicato alla collezione QUI LINK

In realtà alcune cose fanno pensare che al momento sia solo un test di vendita per testare l’interesse da parte dei potenziali clienti.

Il dubbio sorge dalla mancanza del prodotto sul sito ufficiale italiano di hachette ( disponibile solo su un nuovo sito dedicato ) e per le poche copie girate solo in alcune edicole dove sul package sembra non siano dichiarate le uscite totali.

Altro dubbio è causato dalla modalità di pagamento , prevista solo tramite bollettino postale presente dentro il pacco che arriverà a casa .

Questi test sono molto usuali in Francia e di solito fanno da preludio al lancio della collezione completa alcuni mesi dopo e prevedono la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsati .

CARATTERISTICHE DEL MODELLO

LO SPETTACOLARE MAZINGA Z
UN “MOSTRO” DA 75 CM IN METALLO E PLASTICA

Il modello , una volta completato sarà alto ben 75 cm , ed è composto in buona parte da metallo die cast e plastica ABS .

E’ dotato di tutti gli accessori presenti nel cartone animato , dal Jet Scrander ( le ali ) all’Hover Pilder e Jet Pilder ( il veicolo che si innesta sulla testa del robot nelle due versioni .

Inoltre vengono dati in omaggio alcuni figurini dei tecnici dell’istituto di energia foto-atomica ( la casa di Mazinga Z ) e il pilota Koji Kabuto ( in Italia chiamato Rio ) tutti rigorosamente in scala con il robot.

Altri omaggi sono i modelli in scala delle moto di Koji e Sayaka insieme ad una scatola porta minuteria.

Dotazione di eccezione sarà la basetta “hangar” dove esporre tutto il modello , anch’essa dotato di illuminazione led.

Ma le cose che differenziano questo modello da quelli proposti dalla case produttrici “storiche” sono i sui “effetti speciali”.

Tramite un massiccio uso di illuminazioni a led e accessori in plastica traslucida sarà possibile fargli simulare l’uso di tutte , e ribadisco tutte le sue armi.

Sarà addirittura presente un sistema nella bocca capace di simulare il raggio ciclonico mediante uscita di fumo.

TUTTE LE FUNZIONI SARANNO ATTIVABILI TRAMITE TELECOMANDO.

COSTRUISCI LO SPETTACOLARE MAZINGER Z – IL COSTO

Aderire alla collezione prevede un costo iniziale di 10,98 euro + 2,90 euro di costo di spedizione ( costo che avrà ogni pacco se la collezione proseguirà ) e vi saranno inviati i primi 3 fascicoli e relative parti del modello da montare.

I numeri seguenti avranno un costo , se pubblicati , di 15,99 € a fascicolo e ne saranno spediti a casa vostra 3 al mese in un pacco con costo di 2,90 euro per la spedizione .

L’unico metodo di pagamento attualmente previsto è il bollettino postale che troverete all’interno di ogni pacco.

Offerta valida solo in Italia fino al 30/11/2021, salvo accettazione dell’Editore .

Tutto questo salvo modifiche in caso proseguimento dell’opera , ancora non confermato .

Se verrà rispettato il piano dell’opera usato per il mercato giapponese la collezione si comporrà di 100 uscite/fascicoli.

Gli omaggi previsti per chi si abbona rimarranno di vostra proprietà anche in caso di recesso dall’abbonamento.

Ovviamente se questo è solo un test di vendita per poter sperare nel rilascio della collezione completa è preferibile che tutti gli interessati si abbonino a questi primi numeri .

E’ prevista la restituzione con spese di spedizione a vostro carico per chi volesse essere rimborsato in caso la collezione non avesse seguito .

SE SIETE APPASSIONATI DI FANTASCIENZA , MODELLISMO SCI-FI E HOME ENTERTAINMENT ISCRIVETEVI GRATUITAMENTE AL MIO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERETE UN VIDEO ESPLICATIVO DELLA COLLEZIONE COSTRUISCI LO SPETTACOLARE MAZINGA Z HACHETTE!

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

INOLTRE E’ DISPONIBILE SEMPRE SU YOUTUBE IL VIDEO GIAPPONESE DELLA HACHETTE JAPAN PER IL LANCIO DEL MODELLO IN GIAPPONE

Bon voyage mon capitaine

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

5 thoughts on “Costruisci lo Spettacolare MAZINGER Z Hachette – Test o lancio in Italia ?

  1. 100 uscite che poi sono a 16 euro a uscito a conti fatti viene a costare caro .se fosse a meno prezzo lo prenderei

    1. Purtroppo queste uscite costicchiano, qualsiasi sia il prodotto da costruire, detto ciò, rispetto ad altri robot simili di altezze inferiori il prezzo non è poi molto più elevato se vogliamo compararlo.

    1. Siamo tutti in attesa , ricorda che è un test di vendita che chiude le iscrizioni il 30 novembre

Comments are closed.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial