Come già riportato in precedenti articoli dell’amico Claudio Finazzi, Star Trek: United è ancora solamente un’idea sviluppata da Scott Bakula insieme a Mike Sussman, già autore e produttore di Star Trek: Enterprise. Un’idea questa che già, comunque, sta solleticando la creatività di alcuni veterani dell’Universo originariamente creato da Gene Roddenberry.
Il progetto che vede Scott Bakula nei panni di Jonathan Archer come Presidente della Federazione Unita dei Pianeti, sta ispirando infatti anche Andrew Probert nel realizzare il Concept di quella che potrebbe essere la nave stellare del Presidente della Federazione.
Con grande sorpresa di Mike Sussman, a contattare lo stesso produttore è stato Andrew Probert in persona, il quale si è reso disponibile nel realizzare un bozzetto relativo alla nave stellare a servizio del Presidente Jonathan Archer. Queste le dichiarazioni del produttore a TrekMovie:
“Io venero Andy (Probert)e i suoi progetti… Quindi il fatto che mi abbia anche solo mandato un’email, e sono stato molto attento a dirgli: ‘Guarda, nessuno lo sta facendo in questo momento. Non ci sono soldi qui, amico’. Ma lui è stato ispirato… Ho detto, ora che ci penso, ci sono un paio di progetti a cui sto lavorando, se vuoi improvvisare un po’, scarabocchiare e inventare qualcosa, nel tuo tempo libero.”
A tal proposito Sussman ritiene, infatti, che un veicolo presidenziale sia un elemento chiave per questa ipotetica nuova serie Trek: “… una nave con capacità di curvatura. con cui Archer potrebbe visitare, in missione diplomatica, i vari pianeti”.
Star Trek: United – La Nave Stellare del Presidente Jonathan Archer
Sussman e Probert hanno elaborato diverse idee nell’ultimo mese, quest’ultimo ha condiviso con TrekMovie diversi concept, oltre a una pagina del suo album da disegno che mostra le prime idee create dalla coppia:

I bozzetti riportati nella pagina dell’Album di Andy Probert

Uno dei primi Concept della coppia Sussman e Probert

L’Ultimo Concept di Sussman e Probert
Ma chi è Andrew Probert?
Dopo aver lavorato come designer e illustratore per la serie originale Battlestar Galactica negli anni ’70, Andrew Probert si unì al team di Star Trek e contribuì alla progettazione della USS Enterprise “refit” per Star Trek: The Motion Picture. Negli anni ’80 fu illustratore senior per Star Trek: The Next Generation, dove disegnò la USS Enterprise-D di classe Galaxy e altri elementi iconici come il Warbird Romulano.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek LEGO presentata l’iconica U.S.S. Enterprise-D che diventa un magnifico set da 3600 pezzi
-
Patrick Stewart dice addio a Xavier e Picard? Il rumor
-
Star Trek 4 “Non S’ha da fare”, Cala il sipario sulla Kelvin Timeline: Paramount “volta pagina”
-
Star Trek: Khan, Episodio 9: Il Volto dell’Eternità e il destino di Ceti Alpha V
-
Star Trek: Scouts, l’Ep 7 tra disco music, slime e il ritorno di Finn
