Star Trek: Picard 3 – Quale potrebbe essere il design dell’Enterprise F ?

Come abbiamo scoperto dall’indizio che ci è stato letteralmente lanciato dal nostro showrunner Terry Matalas rigurado Star Trek: Picard 3, sembrerebbe che vedremo una nuova Enterprise, la F (lo abbiamo accennato QUI parlando di Worf).

Le domande che allo stato attuale possiamo (e forse dobbiamo) porci sono molte, proverò ad elencarle e a rispondervi qui sotto con quello che secondo me potrebbe accadere.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Disclaimer: Tutto quello che leggerete qui sotto è frutto di mie supposizioni e non ha nulla a che fare con le idee degli showrunner.

Sarà la stessa “F” vista in Star Trek Online?

Secondo me non sarà la stessa visto che nell’universo televisivo esiste già la USS Verity (l’abbiamo vista nei fumetti di IDW Countdown e in Star Trek: The Last Best Hope) che di fatto si pone come nave ammiraglia per la rilocazione Romulana. Avrebbe poco senso avere due navi della stessa classe a ricoprire un ruolo così importante, probabilmente genererebbe confusione. Per giunta in STO il varo dell’Enterprise è datato 2409 mentre in Star Trek: Picard stagione 3 invece sarà ambientata tra il 2402 ed il 2403, creando così un gigantesco problema di date.

A questo punto vi starete chiedendo quale sarà la classe che darà i natali alla nuova Enterprise, proverò a rispondervi con una lista.

Classe Emmet Till

Questa Nave è nata da un concept di John Eaves per il documnetario What We Left Behin dedicato a Deep Space Nine. La nave ha preso il nome da un giovane ragazzo afro americano del Mississippi ucciso nel 1955. Il suo nome è stato ricordato alla storia come un martire per l’uguagliaza, i diritti civili e la libertà di tutti.

Classe Emmet Till
Classe Emmet Till

Classe Vesta

Questa classe ha un design realizzato da Mark Rademaker e fa parte delle navi esplorative della Flotta Stellare, che abbiamo “visto” nella trilogia di romanzi Star Trek: Destiny.

Classe Vesta
Classe Vesta

Classe Ross

La Classe Ross è stata disegnata da Thomas Marrone. Nasce come una sorta di riammodernamento della classe Galaxy. La Classe prende il nome da Mary Golda Ross, la prima ingegnere donna Nativa Americana e prima ingegnere femminile della storia dell’azienda Lockhead. Questa Classe l’abbimao già potuta ammirare nella seconda stagione di Picard.

Classe Ross - Star Trek: Picard 3
Classe Ross

Cosa mi piacerebbe vedere su questa nuova nave in Star Trek: Picard 3?

Sarebbe bello che venisse adottata la tecnologia di pannelli olografici vista nell’Enterprise F di Star Trek: Online e quella che abbiamo visto nella Sirena, dando così un senso di avanguardia e pulizia a cui noi siamo sempre stati abituati.
Sicuramente un equipaggio eterogeneo composto da diverse specie aliene, come raccontato all’interno dei romanzi Star Trek: Titan, aggiungerebbe la possibilità di raccontare diverse storie.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel
Ponte della USS Enterprise F in Star Trek: Online
Ponte della USS Enterprise F in Star Trek: Online

Io sono già innamorato di questa nave e spero in uno spin-off a lei dedicato che prosegua la timeline con nuove esplorazioni e nuovi villain da affrontare. Speriamo di poterla vedere in un nuovo trailer. Voi cosa ne pensate a riguardo?

Paramount+ Italia rilascia il trailer di Star Trek: Discovery 5 sottotitolato in Italiano

Star Trek: Curiosità su Leonard Nimoy: 7 cose che (forse) non sapete di Spock

Ci ha lasciati Kenneth Mitchell, l’attore apparso in Star Trek: Discovery

Star Trek: Discovery 5 – il nuovo emozionante trailer

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial