Star Trek: Picard 3 – Worf sarà il capitano dell’Enterprise E?

Dopo il teaser trailer uscito all’SDCC2022 di Star Trek: Picard 3, ci siamo chiesti tutti a chi sarebbe toccato l’onere di portare avanti l’eredità dell’Enterprise E che in qualche modo crediamo e speriamo possa ritornare nei nostri schermi, il nome più quotato era quello di Worf, o almeno fino a poco fa.

Cosa sappiamo del comandante Worf

Worf è stato l’ufficiale tattico della USS Enterprise D in Star Trek: The Next Generation (stagioni 2-7) per poi passare con il ruolo di Tenete Comandante come ufficiale delle decisioni strategiche per le operazioni della guerra del Dominio in Star Trek: Deep Space Nine (stagioni 4-7).

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Nel susseguirsi delle stagioni il personaggio è stato caratterizzato molto bene sia sul livello lavorativo che a livello personale.

Lo abbiamo visto combattere per il suo onore e la sua casata scegliendo come cha’Dich Picard
(TNG: I Peccati del Padre stagione 3 episodio 17), lottare con una paternità non proprio semplice e poi in DS9 lo abbiamo visto perdere il casato di Mogh e addirittura sposarsi con Jadzia Dax (DS9: Siete Cordialmente Invitati stagione 6 episodio 7) completando così un ciclo della sua vita che sfortunatamente terminò con la morte di Jadzia per mano di un Pah-wraith che si impossessò del suo corpo (DS9: Le Lacrime dei profeti stagione 6 episodio 26).

Negli ultimi tre film di TNG (Primo Contatto, Insurrezione e Nemesi) lo vediamo ritornare sull’Enterprise E, ristabilendo così il suo posto nella catena di comando.

L'evoluzione di Worf in Star Trek: Picard 3
L’evoluzione di Worf nelle serie di Star Trek

Worf nel 2400 in Star Trek: Picard 3

Con la triste dipartita di Data nella battaglia con la Shimitar, il comando di William Riker sulla Titan, la promozione ad ammiraglio di Picard e il successivo passaggio alla USS Verity, il lavoro di Geordi LaForge a Utopia Planitia, l’unico ufficiale comandante rimasto è il nostro Klingon.
Questo fatto unito alla volontà di Michael Dorn di avere uno show tutto suo ci ha portato a pensare a lui come candidato ideale.
La teoria fu confermata (almeno fino al 2400 circa) anche dal romanzo Star Trek: The Last Best Hope scritto da Una McCormack che funge da tie-in tra Nemesi e Picard stagione 1 che ricordiamo dovrebbe essere canonico (fino a smentita da parte degli showrunners della serie).

Terry Matalas risponde

Negli ultimi giorni questo castello di idee e informazioni frammentate però ha cominciato a vacillare e a diventare sempre più debole.

Terry Matalas ha infatti dichiarato che il figlio di Mogh NON sarà capitano (forse non come lo intendiamo noi) e addirittura in una diretta domanda posta da un utente su Twitter ha dichiarato che non sarà lì (sulla E) che lo incontreremo, ma che per lui è prevista un’altra strada legata alla Guerra del Dominio (ci chiediamo se sia ritornato su DS9 con il ruolo di ufficiale delle decisioni strategiche o magari come ufficiale di collegamento nel Quadrante Gamma).

Al momento della stesura dell’articolo, il mio feed è invaso da nuovi Tweet di Matalas. In uno di questi, rimprovera un utente e risponde alla sua domanda con una curiosa censura della parola “Fuck” che rimanda proprio alla lettera F dell’Enterprise, decretando così, almeno virtualmente, il pensionamento della precedente nave stellare (NCC-1701-E).

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Insomma sembrerebbe che Worf e la nostra amata nave, vista negli ultimi tre film della TNG, non siano destinati ad incontrarsi.
Che sia tutto un bluff? Dovremo rassegnarci al fatto che questa sorta di reunion non avverà mai?
Per saperne di più continuate a seguirci in attesa di nuove notizie.

Star Trek: Discovery 5 – Anteprima Immagini episodio 504 “Affronta l’ignoto”

Star Trek: Strange New Worlds rinnovata per la quarta stagione + termine di Lower Decks

Star Trek “sbarca” a San Siro per Inter-Cagliari!

“Star Trek: Le origini” è stato ufficializzato da Paramount Pictures

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial