Lorca in Star Trek: Strange New Worlds? Ne parla l'interprete Jason Isaacs

È uno dei capitani protagonisti più enigmatici e forse più curiosi mai apparsi in una serie di Star Trek, capitano del quale non conosciamo ancora la sua parte Prime Universe. Parliamo di Gabriel Lorca, interpretato da Jason Isaacs, apparso nella prima stagione di Star Trek: Discovery e più volte acclamato dai fan di Star Trek per un suo ritorno nella serie, o all’interno di un altro titolo del franchise come per esempio Strange New Worlds. Già lo scorso anno, il nostro Gianni Tagliaferri, ne aveva parlato in un precedente articolo. Oggi Jason Isaacs accenna qualcosa in più.

Jason Isaacs pronto a tornare in Star Trek?

L’attore diventato famoso al grande pubblico per aver interpretato Lucius Malfoy in Harry Potter, è stato fin dagli albori di Discovery, entusiasta nel poter interpreatare un personaggio all’interno del franchise di Star Trek. E sarebbe pronto a tornare a reinterpreatarlo, a patto che, come nella prima stagione di Discovery, il suo personaggio mantenga quell’alone di mistero che caratterizzerebbe la storia. Intervistato da TheList per promuovere il nuovo film Mr. Harris Goes to Parism ha dichiarato:

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel
Certo che Sì! vorrei tornare a reinterpreatare quel ruolo.
Ma la storia dovrebbe essere fantastica. La prima stagione di Discovery aveva una trama fantastica. 
Tutto ciò che gli attori desiderano, è un segreto, e io avevo il segreto più grande di tutti, senza che nessuno lo conoscesse. 
Se le persone non l’hanno ancora visto, è improbabile che lo guardino ora, ma c’è comunque un fantastico segreto, ed io ci potevo giocare, e lo sapevo. 
Vuol dire che quando lo guardi, come quando guardi il film “Il sesto senso” per la seconda volta, c’è un nuovo livello di divertimento da provare quando sai come vanno le cose.

Isaacs incontra Akiva Goldsman Co-Showrunner di Strange New Worlds

Jason isacs interpreta il Mirror Lorca in  in Star Trek: Discovery 1
Jason isacs interpreta il Mirror Lorca in in Star Trek: Discovery 1

Sembra che la possibilità del riotorno di Gabiel Lorca, o di un Prime Lorca, si possano concretizzare un poco di più. L’attore ha infatti dichiarato che ha più volte parlarto con il co-showrunner della serie Strange New Worlds, Akiva Goldsman, mentre stavano lavorando ad un altro prodetto, dicendo:

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel
Prime Lorca è… in questo momento sto lavorando con Akiva Goldsman, che ha scritto e diretto parecchi episodi di Star Trek: Discovery, in una miniserie di Tom Holland, “The Crowded Room” a New York. 
Abbiamo parlato del Prime Lorca e dovrebbe essere una storia bella come la prima stagione di “Discovery”. 
Non voglio tornare solo perché è uno dei personaggi preferiti dai fan e fare qualche versione che non è neanche lontanamente così buona. 
Se c’è spazio, ora hanno così tante serie brillanti. 
Anche “Strange New Worlds” è stato un enorme successo, e “Picard” è stato un grande successo, ma dove e se c’è spazio per un arco narrativo del Prime Lorca, sono pronto! 
Non voglio tornare solo per infilarmi quel vestito attillato da “salsiccia”.

Insomma, nell’aria aleggia la possibilità di un possibilile ritorno del Prime Lorca, che dubitiamo possa tornare in Discovery visto che ormai la serie è stata catapultata nel 32° secolo per rimanerci. L’unica opzione aperta è prorpio Strange New Worlds, in caso nella terza Stagione, visto che allo stato attuale la seconda ha ormai già finito i lavori di produzione, sempre che l’attore non vi abbia già partecipato in gran segreto, anche se dubitiamo altamente della cosa, ma mai dire mai.

LEGGI ANCHE:

Inter-Cagliari, Star Trek “sbarca” a San Siro!

“Star Trek: Le origini” è stato ufficializzato da Paramount Pictures

Star Trek: Discovery 5 – Le Live Italiane di commento

Star Trek: Discovery 5 – Anteprima Immagini dell’episodio 503 “Jinaal”

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

1 thought on “Lorca in Star Trek: Strange New Worlds? Ne parla l’interprete Jason Isaacs

  1. Purtroppo star trek discovery non mi è mai piaciuta, ed ho avuto un senso di repulsione dai primi cinque minuti della prima puntata!
    La trama fa acqua da tutte le parti, e ce lo fa capire anche lorca con il suo piano improbabile.
    E’ un personaggio antipatico e inutile, discovery ha fatto capire che i personaggi non hanno nessun valore.

    Infatti nel tempo se ne sono andati tutti, senza lasciare particolari messaggi, chissà che ci credevamo dovesse fare il personaggio trill, invece se ne è andato, forse voleva lasciare un messaggio alla comunità transessuale, ho capito, però fallo partecipare alla storia! è come se avesse detto “ok, sono trans, ho fatto l’operazione, mi sono fatto vedere, adesso addio!”

    Tilly, tanto osannata, è andata via (meglio perchè la detestavo!) il personaggio robot, che poteva essere interessante, andato e così via. Non ricordo se è andata via anche la ragazza con i capelli corti…
    Insomma, la nuova “moda” lanciata da discovery è focalizzarsi solo su michael e far ruotare intorno a lei tutti gli altri che hanno solo una funzione di tappezzeria o sfondo, allo stesso livello di una paratia! Mi dispiace perchè il bello di Star Trek, quello con le lettere maiuscole, era proprio affezionarsi all’equipaggio, che aveva una storia e faceva un percorso.
    Il ritorno di lorca, a parte il fatto che non lo vedo possibile, è del tutto inutile, perchè per definizione i personaggi nascono già inutili, usa e getta, sarebbe come dire di voler usare di nuovo un fazzoletto usato! E’ usato, va buttato, punto!

Comments are closed.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial