Sonequa Martin-Green: Star Trek: Discovery 5 non chiuderà la serie!

Se pensavate che la prossima stagione di Star Trek: Discovery, la 5, potesse essere l’ultima per la serie, iniziate a ricredervi. Durante un intervista a Radio Times nel Regno Unito, durante la promozione per il lancio di Paramount+ UK, Sonequa Martin-Green ha parlato della scorsa stagione della serie, che è approdata da poco nella nazione Inglese, e ha risposto alle domande inerenti le crititiche mosse dai fan verso la serie, per la quale garantisce, “non terminerà con la stagione 5 !”

Sonequa Martin-Green alla presentazione di Paramount+ UK
Sonequa Martin-Green alla presentazione di Paramount+ UK

Sonequa Martin-Green informazioni generali sulla serie:

Mi piace parlarne perché siamo realisti… Siamo molto diversi dalle altre serie. 
E dovevamo ritrovare noi stessi. Abbiamo dovuto trovare la nostra identità e stabilirci in essa. 
Il fatto che siamo iper-serializzati, il fatto che ci siamo reinventati più e più e più volte, e devo ringraziare i nostri scrittori per questo. 

Ci sono molti cambiamenti. Perché la base dei fan per il franchise, nel suo insieme, e la base di fan per Discovery in particolare, è una folla leale altamente intellettuale. 
Queste sono persone molto intelligenti che hanno una tale profondità e passione, cuore e lealtà verso il franchise. E quindi lo sentono come loro. Lo portano con sé da anni. Ha significato molto per loro, per molti anni. 
Per questo, credo, che le loro voci meritano di essere ascoltate. E apprezziamo le loro voci, anche se sono in disaccordo con noi. 
Anche se stanno criticando, ma capisco da dove arrivano, perché questo significa molto per loro.
Ed è difficile essere diversi con qualcosa del genere.  Ed è stato difficile per noi essere diversi. 
Ma penso che ci siamo davvero trovati e penso che anche la nostra base di fan abbia davvero trovato il loro tipo di relazione con noi. 

Questo non vuol dire che siamo robot e che non ci importi quando sentiamo qualcuno che è davvero arrabbiato per qualcosa che abbiamo fatto. È come “Oh, amico, che schifo”. 
Ma allo stesso tempo, siamo tipo “Sì, ma capiamo da dove vieni”.
E poi, viceversa, ci sono molte persone che dicono “Io Ma amo i cambiamenti !”.
Ci sono così tante prospettive diverse. 
E non è che il punto sia servire come tante prospettive. 
Cioè, questa è l’intera parte della diversità e dell’inclusione. 
Tutti devono essere rappresentati. Quindi ho capito e ti sento, ma forse cambierai idea. 
E se no, sei autorizzato a non cambiarla
Michael Burnham sulla poltrona del Capitano
Michael Burnham sulla poltrona del Capitano

In queste parole, Sonequa, ha nuovamente risottolineato il fattore target pubblico espresso più volte da Alex Kurtzman in altre interviste. A molti fan di lunga data di Star Trek:Discovery non piace come serie, tuttavia ci sono molti fan che si sono avvicinati al franchise grazie ad essa, e quel che stanno cercando di fare è trovare un bilanciamento per cercare di soddisfare tutti, senza perdere il target di pubblico per il quale Star Trek: Discovery è stato creato.

Star Trek: Discovery 5 chiuderà la serie?

Per quanto riguarda la 5^ Stagione, Sonequa Martin-Green non ha potuto dire molto per gli accordi di riservatezza con Paramount Global, ma si è aperta sul fattore “stagione finale”:

Acqua in bocca. Un Teser arriverà come un fulmine a ciel sereno e vi sorprenderà… So che sarà fantastico . . . E Te lo posso dire! Ci saranno molte altre scoperte…
Bene, lo spettacolo sta decisamente andando avanti, per fortuna. 
Ma non si è ancora parlato della sua chiusura. 
Gli Showrunner parlano di molte altre cose che vogliono mostrare al pubblico, o almeno condividono con me le idee che hanno. 
Parlo di cose che mi piacerebbe vedere, non solo con Burnham, ma con gli altri e con la storia nel suo insieme. 
Quindi c’è lungimiranza, assolutamente. E c’è la previdenza applicata, assolutamente. 
Ma per fortuna, non abbiamo ancora conversazioni per il termine della serie.

La serie ha quindi campo aperto per altre eventuali stagioni, potrebbe quindi raggiungere le canoniche 7 che ha visto concludere le altre serie precedenti (Enterprise e Serie Originale a parte per gli ovvi motivi ormai molto spesso dibattuti). E chissa che Star Trek: Discovery non possa anche superare in stagioni le più veterane serie. Staremo a vedere. La partita è ancora aperta, parola di Sonequa Martin-Green, che oltre che essere la protagonista della serie, è dalla stagione 4, coproduttrice della stessa.

Star Trek: Discovery 406 - 2 Michael Burnham e Saru

Star Trek: Discovery Quinta Stagione

La produzione della Stagione 5 di Star Trek: Discovery è di CBS Television Studios, in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Fungono da showrunner Alex Kurtzman Michelle Paradise co produttrice della serie è la stessa protagonista Sonequa Martin-Green Interprete del Capitano Michael Burnham.

LEGGI ANCHE:

Star Trek: Strange New Worlds rinnovata per la quarta stagione + termine di Lower Decks

Star Trek “sbarca” a San Siro per Inter-Cagliari!

“Star Trek: Le origini” è stato ufficializzato da Paramount Pictures

Star Trek: Discovery 5 – Le Live Italiane di commento

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial