Kate Mulgrew ed il ritorno del suo "ex equipaggio" in una serie live action di Star Trek ?

Kate Mulgrew interprete del Capitano Kathryn Janeway in Star Trek: Voyager  è tornata alla ribalta nel franchise di Star Trek, doppiando il suo personaggio nella serie animata per bambini Star Trek: Prodigy, seire non ancora giunta in Italia. Sarà l’unico suo ritorno all’interno della Saga? L’attrice gioca con le testate giornalistiche, parlando di un suo possibile ritorno in una serie Live Action, insieme ad altri suoi ex “Compagni di Viaggio”

Kate Mulgrew e Voyager : gli attori sono pronti per tornare!

A Giugno Kate Mulgrew ha partecipato a diverse interviste accennando l’idea di tornare nell’universo di Star Trek. Tutto questo durante la promozione per il lancio di Paramount+ nel Regno Unito. Durante l’intervista a Den of Geek ha rivelato di non essere la sola a pensare ad un ritorno al franchise in una serie live-action; infatti, ne ha parlato con alcuni dei suoi co-protagonisti di Voyager :

Ne parliamo sempre. Voglio dire, i miei grandi amici sono Robert Picardo e John de Lancie. Quando parliamo di Star Trek, siamo tutti così sorpresi dal fatto che si reinventi costantemente. Penso che questo fatto parli da solo e so che Jeri Ryan adora recitare in Picard. Tutti noi infondo vorremmo tornare, ed in caso si possa presentare l’opportunità la coglieremo senza pensarci 2 volte
L’equipaggio della U.S.S Voyager

Dopo aver interpretato per sette anni il Capitano Kathryn Janeway in Star Trek: Voyager fino al 2001, la Mulgrew è tornata nei panni dell’ammiraglio Janeway nel 2002 nel film Star Trek: Nemesis . Da quel momento, ha espresso scetticismo sul poter reinterpretare il suo vecchio ruolo in una serie live action, dichiarando a TrekMovie nel 2019, che era ” sorpresa ” che Patrick Stewart avesse deciso di tornare per Star Trek: Picard , aggiungendo “Non so cosa dire su Janeway, sette anni sono tanti per interpretare un personaggio”. Sembra che il lancio di Picard abbia cambiato la sua idea e sembra che stia pensando seriamente al suo ritorno.

Kate Mulgrew nei panni del vice ammiraglio Janeway mentre parla con Picard in  Star Trek: Nemesi

Janeway in Prodigy ? ATTENZIONE SPOILER SERIE ANIMATA!

Come abbiamo detto poco più sopra, Kate Mulgrew è già tornata nei panni di Janeway per la serie animata Star Trek: Prodigy, presentandosi all’inizio della stagione come L’ologramma di Training d’Emergenza della USS Protostar, astronave protagonista della serie. Non solo anche nell’episodio dieci la Mulgrew ha doppiato di nuovo l’ammiraglio Janeway, che svolgerà un ruolo chiave nella seconda metà della prima stagione.

Supponendo che questa non sia una grande incomprensione, questo significa che anche il Capitano Janeway potrebbe tornare sugli schermi, soprattutto in Prodigy. Questo potrebbe essere fatto con dei flashback o forse anche con un viaggio nel tempo, addirittura quando la voyager si trovava ancora nel Quadrante Delta prima di tornare sulla Terra.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel
Kate Mulgrew Prodigy
Kate Mulgrew nei panni dell’ammiraglio Janeway nell’episodio 10 di Prodigy

Noi ci auguriamo che queste notizie non siano infondate e che Kate Mulgrew torni ad interpretare uno dei capitani più amati della flotta stellare in una serie Live Action. Questo significherebbe che altre serie potrebbero venire alla luce e, perchè no, una serie completamente dedicata al capitano Janeway dopo la Voyager sarebbe possibile date queste informazioni. Una cosa è certa, la voglia di tornare sul set è forte e non solo da parte del nostro capitano.

LEGGI ANCHE:

Inter-Cagliari, Star Trek “sbarca” a San Siro!

“Star Trek: Le origini” è stato ufficializzato da Paramount Pictures

Star Trek: Discovery 5 – Le Live Italiane di commento

Star Trek: Discovery 5 – Anteprima Immagini dell’episodio 503 “Jinaal”

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial