È passato meno di un mese da quando la macchina di Produzione della Serie Star Trek: Strange New Worlds si è messa in moto e purtroppo come c’era da aspettarsi, il Covid ha iniziato a mietere le prime vittime.
Covid chi ha colpito?
Secondo un rapporto di Deadline, questo mercoledì, un attore convocato per un ruolo secondario in “Strange New Worlds” è risultato positivo al virus COVID-19. L’attore stava volando da Vancouver, in Canada, fino a Toronto, dove si sta girando la serie. Grazie ai rigidi protocolli di CBS è risultato positivo prima che potesse raggiungesse i set.
Tuttavia è comunque iniziata la ricerca di coloro che sono entrati in contatto con lo stesso, in modo da poter essere isolati e messi in quarantena.
Sempre secondo Deadline, nessun altro membro del cast o della troupe è risultato positivo in questo momento e la produzione dello show “non n’è stata influenzata” e la serie sembra stia continuando le riprese.
Star Trek: Strane Nuove… Soluzioni contro il Covid
Per poter continuare le produzioni, CBS ha dovuto adottare diverse soluzioni per riuscire ad “aggirare” il problema pandemico, dalla creazione di squadre separate di produzione o dall’eventuale uso dei Wall-AR.
Leggi Anche: WALL AR PER STAR TREK : LE NUOVE PRODUZIONI USERANNO I SET VIRTUALI
Il produttore esecutivo e co-showrunner di “Strange New Worlds” Akiva Goldsman ha dichiarato, nella sua recente intervista al The Hollywood Reporter , di non essere stato in grado di finire il suo lavoro di regia nel pilot della serie, da quando ha iniziato la produzione. Tutto questo perché i protocolli di quarantena più severi in vigore non consentono una scena a causa del limite/numero degli attori extra necessari per la stessa.
Ora che la situazione, grazie ai vaccini sembra si stia stabilizzando, ha detto che spera di poter tornare a Toronto “presto” per poter finire il lavoro.
Fortunatamente i protocolli di sicurezza anti Covid per Star Trek ed altre produzioni CBS sembrano funzionare al meglio. Seppur potrebbero esserci eventuali ritardi con la produzione di “Strange New Worlds”, ricordiamo che la premiere della stessa serie è data per meta/fine 2022, quindi ci dovrebbe essere tutto il tempo per restare nei tempi di produzione e pubblicazione della stessa.
Leggi anche:
- Star Trek: United, la possibile nave stellare del Presidente Archer
- Star Trek: Starfleet Academy: svelato il vero ruolo di Mary Wiseman (Tilly)
- Kirk in Star Trek: Enterprise: non solo un’idea, la Paramount ci provò davvero
- Star Trek: Khan, Episodio 5: la catastrofe cambia le regole del gioco
- Un futuro per Stamets? Anthony Rapp si candida per Star Trek: Starfleet Academy

Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Flotta Stellare, a rapporto! Il futuro di Star Trek si svela l’11 ottobre a NY!
-
Uhura, il futuro è già scritto? La visione di Celia Rose Gooding
-
Strange New Worlds 4: un ritorno al cuore di Star Trek, parola di produttori
-
Le creature di “Star Trek: Strange New Worlds” 3 svelano i loro segreti
-
Star Trek: Strange New Worlds: Peck e Wesley sulla fusione mentale “Spirk”