Se vi siete persi gli episodi di Star Trek: Discovery 4 trasmessi da Pluto.tv nelle settimane scorse, ora potete recuperarli grazie allo Store Microsoft.
Dove Trovare gli Episodi della stagione 4 di Star Trek: Discovery?
Gli episodi sono disponibili all’interno dello store Microsoft raggiungibile a questo Link. (Attenzione ai requisiti di sistema prima dell’acquisto onde evitare spese inutili).
Non si sa da quanto il titolo sia disponibile sulla piattaforma Microsoft, forse da settimane o forse da pochi giorni. A scoprire l’esistenza della serie sulla piattaforma è un fan di Star Trek – Davide – che segue le dinamiche inerenti le PayTV, che attraverso un forum che tratta questi argomenti è venuto a conoscenza della cosa e ce l’ha gentilmente comunicata.
Allo stato attuale all’interno dello store è disponibile esclusivamente la Stagione 4. Delle precedenti, in caso vogliate fare un rewatching completo, non ve n’è traccia.

I requisiti e i prezzi degli episodi e della stagione
Gli episodi sono disponibili in Standard Definition o in High Definition. il cambio di definizione non incide sui prezzi.
I singoli episodi sono proposti ad un prezzo di 2,99 €, mentre l’attuale intera stagione, compresa degli episodi che verranno pubblicati a partire da febbraio, è venduta a 19,99 €.
Come avviene per PlutoTv, gli episodi sono proposti esclusivamente doppiati in italiano.
Per poter visionare i titoli bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti :
Windows | Windows 8, Windows 8.1, Windows 10 o versione successiva |
---|---|
Xbox | Xbox 360, Xbox One, Xbox One S, Xbox One X |
Cellulare | Windows Phone 8, Windows Phone 8.1, Windows 10 o versione successiva |
Se hai un dispositivo MacOS o Android non potrai visionare il titolo, l’unica alternativa, in caso tu non abbia un cellulare con sistema Microsoft o una Xbox, è affidarsi ad un PC con sistema Operativo Windows.

Ecco scoperto quindi l’arcano del perché PlutoTV non proponesse in on-demand gratuito, il titolo di stagione sulla propria piattaforma. Probabilmente questo acquisto da parte di Microsoft, della pubblicazione del titolo, è una mossa abbastanza recente “concessa” da ViacomCBS per dare un ulteriore opzione di visione del titolo a quegli utenti che non sono riusciti a visionarlo precedentemente.
Restiamo nel frattempo in attesa dell’arrivo di Paramount+ Europe in Italia, per iniziare a veder confluire pian piano, tutti i titoli del franchise sotto un unico tetto.
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live (Ricordati di attivare la campanella) oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.
LEGGI ANCHE:
- Star Trek: Starfleet Academy, abbiamo il trailer e la data della premiere!
- VIDEO – Primo Sguardo alla Stagione 4 di Star Trek: Strange New Worlds al NYCC 2025
- Star Trek: Starfleet Academy – La sfida creativa di una serie quasi impossibile
- Star Trek: Starfleet Academy – Il tuo futuro nella Flotta Stellare inizia qui: online il sito ufficiale!
- Star Trek: United, la possibile nave stellare del Presidente Archer
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Un futuro per Stamets? Anthony Rapp si candida per Star Trek: Starfleet Academy
-
Rotta verso la Terza Stagione: il perfetto rewatch di Strange New Worlds
-
Short Trek: Finalmente Disponibili su Paramount+ in Italiano
-
Star Trek: Discovery – Offerta Blu-ray Su Amazon Italia!
-
Star Trek: Discovery – Il Film conclusivo di due ore negato!