Star Trek: Picard 2 - Confermata la pubblicazione su Prime Video

Star Trek: Picard 2 – Confermata la pubblicazione su Prime Video

Dopo il dubbio che attanagliava noi fan arriva una bella notizia dall’oltre oceano sulla pubblicazione della serie

Dopo gli scossoni che abbiamo dovuto subire riguardo la mancata pubblicazione di Star Trek: Discovery sulla piattaforma Netflix e la successiva trasmissione su PlutoTV, ci stavamo chiedendo se anche Star Trek: Picard 2 potesse subire lo stesso “tragico” destino a livello internazionale. Fortunatamente nuovi aggiornamenti possono farci mettere il cuore in pace: Star Trek: Picard 2 sarà trasmesso su Prime Video.

Star Trek: Picard 2 arriverà su Prime Video

A darne conferma è il sito internet Trekcore, all’interno di un articolo che spiega la rimozione dal catalogo Prime Video americano delle vecchie 5 Serie di Star Trek, dalla Serie Originale ad Enterprise. – Ovviamente questa cosa non tocca il mercato Internazionale visto che qui le vecchie serie, almeno per il momento, sono sul catalogo Netflix. Tuttavia sappiate che appena scadranno i diritti di licenza trasmissione, anche da Netflix, verrano tolte dal catalogo. Fluiranno poi tutte definitivamente sulla piattaforma Paramount+ Europe a partire da Settembre 2022 man mano che scadranno i diritti alla lettera “N rossa”. –

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

Tornando invece al discorso Star Trek: Picard 2 TrekMovie ha lasciato passare questa notizia quasi in sordina. Infatti la “testata americana” ha definitivamente confermato, all’interno dell’articolo stesso, la trasmissione da parte di Prime Video della seconda stagione della serie a livello internazionale.

AGGIORNATO: Quando saranno pubblicati gli episodi ?

Aggiornamento del 24 Dicembre 2021

Gli episodi arriveranno a febbraio 2022, o almeno cosi è stato comunicato alla fine del trailer di Stagione pubblicato da Prime Video lo scorso settembre.

Ora però con la notizia rilasciata da Paramount dello slittamento di trasmissione degli episodi di Star Trek: Discovery di poche ore fa, sorge il dubbio che anche Star Trek: Picard possa subire ulteriori slittamenti di programmazione

Tuttavia in questo caso c’è in gioco anche un contratto con Prime Video, quindi i tempi di consegna dovrebbero essere rispettati da parte di ViacomCBS verso Prive Video. Quel che ovviamente accadrà, se non ci saranno slittamenti, sarà l’accavallarsi di alcuni episodi tra le due produzioni. Vorrebbe dire che per qualche settimana avremmo due titoli di Star Trek da gustarci.

Resteremo al momento in attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali a riguardo. Al momento Star Trek: Picard è ancora ufficialmente programmata per febbraio 2022.

Come saranno pubblicati gli episodi?

Gli episodi saranno pubblicati, quasi con la stessa modalità della “trasmissione” della prima stagione. Saranno disponibili su Prime Video il giorno successivo alla pubblicazione dell’episodio da parte di Paramount+ negli Stati Uniti. L’unica cosa che potrebbe cambiare sarà l’orario di pubblicazione, che potrebbe subire uno slittamento all’interno della giornata rispetto la mezzanotte della prima stagione.

Questa è sicuramente una notizia rassicurante per tutti noi fan che temevamo di dover vivere nuovamente lo stesso “copione” vissuto più di un mese fa con Star Trek: Discovery.

Nel frattempo, se ve lo siete persi, vi lasciamo al trailer di Stagione di Star Trek: Picard 2 rilasciato lo scorso settembre da Amazon Prime Video, sottotitolato in Italiano.

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live (Ricordati di attivare la campanella) oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Available for Amazon Prime