Paramount+ a Settembre 2022

Per chi credeva che Paramount+ Europe potesse arrivare in Italia nei primi mesi del 2022, dopo le dichiarazioni di Jaime Ondarza deve ricredersi. Infatti Durante una live del canale Youtube Comunicare Digitale, dove si è parlato di PlutoTV, è stato accennato al quando e come arriverà Paramount+ in Italia, che vedrà luce non prima di Settembre 2022.

AGGIORNAMENTO – LEGGI ANCHE: STAR TREK DISCOVERY 4 SARÀ TRASMESSO DA PLUTOTV IN MODO GRATUITO – INFO NELL’ARTICOLO

Chi è Jaime Ondarza e cosa centra Paramount+ ?

Jaime Ondarza Nato a Roma da madre italiana e padre boliviano, è tra i manager di maggiore esperienza e autorevolezza nell’industria Media & Entertainment a livello globale. Con oltre 22 anni di esperienza internazionale, approda nel 2020 in ViacomCBS – alla guida del nuovo South Hub, con responsabilità estese su Italia, Iberia, Francia, Medio Oriente, Grecia e Turchia. Prima della sua nomina, Jaime ha ricoperto ruoli esecutivi di lunga data in Warner Media e in Boing. Possiamo quindi affermare che seppur non siano stati dati annunci ufficiali da parte di CBS la sua parola “d’onore”, vale molto sulla pubblica piazza.

Jaime Ondarza dirigente del nuovo South Hub di ViacomCBS | Paramount+ in arrivo a Settembre 2022
Jaime Ondarza dirigente del nuovo South Hub di ViacomCBS | Paramount+

Paramount+ a Settembre 2022 in Italia, come arriverà?

Durante la live internet, il conduttore Andrea Michelozzi, ha chiesto informazioni sullo sbarco della nuova piattaforma CBS Viacom in Italia a Jaime. Senza tanti giri di parole e nemmeno rimanendo molto vago ha dato dati praticamente quasi certi:

Lanceremo (la piattaforma Paramount+) in Italia in Germania e in UK, verrà distribuito Paramount+ anche a tutti gli abbonati di Sky Cinema. In Italia vedremo arrivare il servizio in Settembre (2022).Ben prima lo vedremo in UK e contemporaneamente all’Italia, o probabilmente subito dopo, arriverà in Germania, Austria e Svizzera.

La piattaforma digitale sarà fruibile quindi da tutti gli utenti Sky con pacchetto cinema, oppure sarà possibile accedere alla stessa tramite app dedicata.

Oltre a questo Jaime Ondarza, ha aggiunto che l’accordo con Sky non riguarderà solo la trasmissione dei contenuti di Paramount+.

Lo sbarco di Paramount+ Europe su Sky? Settembre 2022

Sky infatti sarà il trampolino di lancio pubblicitario per la nuova piattaforma CBS Viacom. Altresì la sinergia dei due colossi proseguirà, sintetizzando, e sarà legata tra di loro nella diffusione dei contenuti Paramount e Sky in quei mercati Europei dove la piattaforma satellitare non si è diffusa, grazie ad una nuova società formatasi da entrambi i colossi chiamata Sky Showtime.

Il video Dell’intera diretta.

Cosa accade ora alla diffusione di Star Trek Nel Mondo?

Questa è la domanda scottante che tutti ci stiamo ora ponendo, con la “nascita” di questo “ritardo” sui tempi di diffusione di Paramount+ nel nostro paese: quando avremo la possibilità di vedere i nuovi titoli di Star Trek sui nostri schermi?

Partendo proprio dalle dichiarazioni di Jaime Ondarza possiamo essere fin da subito certi che Star Trek: Discovery 4 e successive stagioni, non avranno pubblicazione fino a settembre 2022. Come verrà pubblicata la 4° stagione, che in quel periodo sarà ormai “vetusta” per il mercato Americano, non ci è dato saperlo. Ci potrebbe essere una diffusione Settimanale, lasciandoci discostati rispetto la pubblicazione USA, oppure potrebbe esserci una pubblicazione integrale dell’intera stagione.

Queste le due Ipotesi! Quale sia la migliore lo lasciamo scegliere a voi. Tuttavia seppur per noi sarebbe meglio una pubblicazione settimanale, per poter discutere puntata per puntata gli episodi con tutti voi, la seconda scelta potrebbe risultare la migliore, proprio per tornare al pari con i fan oltreoceano.

AGGIORNAMENTO – LEGGI ANCHE: STAR TREK DISCOVERY 4 SARÀ TRASMESSO DA PLUTOTV IN MODO GRATUITO – INFO NELL’ARTICOLO

Anche alla nuova serie animata Star Trek: Prodigy, tocca lo stesso destino di Discovery, con lo stesso dubbio amletico sul modus operandi di pubblicazione sulla piattaforma. Unica speranza di poter vedere arrivare prima la serie animata sui nostri schermi, è che possa passare attraverso i canali di Nickelodeon sempre su piattaforma Sky. Bisogna solo capire se Paramount+ voglia perdere un titolo d’anteprima da poter proporre in piattaforma, seppur di nicchia. Speranze comunque molto basse a riguardo. Quindi programmiamo anche questa serie animata per settembre.

Star Trek: Picard e Amazon

Star Trek: Picard - Akiva Goldsman

Qui iniziano i Dilemmi. Allo stato attuale Star Trek: Picard è stabile sulla piattaforma Amazon Prime Video. La data della première Americana della serie è data per il prossimo Febbraio 2022. Se i piani andranno come lo scorso anno, vedremo i nuovi episodi in contemporanea con gli Stati Uniti, con la loro pubblicazione settimanale il giorno successivo rispetto al mercato Americano. Altre opzioni al momento non sembrano esserci, se non la più tragica, cioè che Paramount decida ti “estorcere” il proprio titolo ad Amazon. Tuttavia questa previsione non sembra all’orizzonte, quindi potremmo anche affermare che tutta la serie si possa concludere sulla piattaforma di Jeff Bezos fino la terza Stagione.

Amazon rispetto a Netflix, che voleva liberarsi della produzione di Star Trek: Discovery, non sembra abbia intenzione di mollare il titolo. Possiamo quindi mettere il cuore in pace a riguardo, ma di certo noi della redazione non ci mettiamo la mano sul fuoco.

Per Star Trek: Lower Decks vale la stessa regola di Picard. Tuttavia se questa slittasse sulla nuova piattaforma Paramount+ sarebbe il dolore minore. Certo è che ci scoccerebbe perdere la diffusione mondiale contemporanea con il mercato Americano, portandoci ai problemi che si sono innescati con Star Trek: Discovery.

Star Trek: Strange New Worlds su Paramount+ a Settembre 2022 ?

Star Trek: Strange New Worlds - Anson Mount Promo

Qui arriva l’argomento che colpisce al cuore, riguardante la serie forse più attesa di tutte, Star Trek: Strange New Worlds. Facciamo il punto della situazione, secondo le recenti dichiarazioni del capo dei contenuti David Nevins di Paramount+ America, il nuovo titolo del franchise dovrebbe approdare negli Stati Uniti il prossimo Maggio 2022, dopo la pubblicazione di Star Trek: Picard 2.

Ed eccosi formata, passatemi il termine visto che parliamo di Star Trek, una nuova “anomalia temporale”. La pubblicazione della nuova serie nel mercato USA non corrisponde purtroppo con l’arrivo della piattaforma Paramount+ che arriverà nel tardo Settembre 2022.

Quindi torniamo ancora al discorso di cui sopra. La serie sicuramente la vedremo in un secondo momento rispetto ai nostri cugini Americani, la questione è: quanto dopo?

Se Paramount+ decidesse di trasmettere un episodio a settimana partendo da Star Trek: Discovery, e supponendo che le serie live action mantengano una pubblicazione ad unico filone a parte rispetto le serie animate, potremmo vedere Star Trek: Strange New Worlds non prima della fine Novembre Inizio Dicembre 2022. Tutto questo ci manterrebbe con un gap temporale “non indifferente” rispetto al mercato Americano, lasciandoci discostati rispetto le pubblicazioni oltreoceano.

L’unica speranza di pareggiarsi (circa) con le pubblicazioni Americane, se le cose saranno effetivamente così, avverrebbe con la diffusione di Star Trek: Picard 3 che dovrebbe arrivare su Amazon Prime Video nel 2023.

In quel momento, ipoteticamente parlando, avremmo la pubblicazione doppia delle serie in Europa. Star Trek: Picard su Prime Video, e la diffusione di Star Trek: Discovery 5 su Paramount+ Europe in contemporanea. Tutto ciò sempre che Amazon Prime Video mantenga i diritti del titolo Picard. Solo in quel lasso di tempo potremmo sperare di ripareggiarsi con i cugini Americani.

Paramount vuole bene ai fan di Star Trek Internazionali?

Sorge quindi un’altra domanda: a Paramount interessa avere la diffusione del titolo in contemporanea su tutto il mercato globale? Di logica da unteti Italiani possiamo rispondere di si. Questo aiuterebbe la non diffusione di contenuti da fonti non legali. La risposta di Paramount però, visto quel che è successo con Star Trek: Discovery 4 potrebbe essere ben diversa, ma per questo lasciamo a voi “l’ultima parola” nei commenti.

Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live (Ricordati di attivare la campanella) oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial