Da poche ore sta circolano in rete la notizia riguardante il fatto che Star Trek stia lasciando la casa che ha ospitato la maggior parte delle veterane serie negli ultimi anni : NETFLIX. La cosa sta ovviamente creando un certo allarmismo da parte di molti Trekker nel mondo. Come sapete molti utenti fanno affidamento alla piattaforma per poter rivedere la serie. ma cerchiamo di fare un attimo di chiarezza sulla cosa.

Tutte le serie di STAR TREK stanno lasciando NETFLIX ?
Questo mercoledì Netflix ha annunciato tutte le serie in entrata ed in uscita dal suo catalogo. Questo elenco comprende anche 3 serie di Star Trek e per la precisione parliamo di :
- Star Trek: Enterprise: Tutte le stagioni
- Star Trek: Serie Originale Tutte le stagioni
- Star Trek: Voyager: Tutte le stagioni
Secondo Netflix queste serie lasceranno il catalogo a partire dal 30 Settembre 2021
CBS/VIACOM toglie le serie di Star Trek prima dell’arrivo di Paramount + in Europa?
Ora però non allarmatevi e iniziamo a mettere i puntini sulle “i” . A dispetto di quel che dice un sito internet Americano che si occupa del Franchise di Star Trek, che ha diffuso la notizia sulla sua pagina facebook, questa notizia è circoscritta agli Stati Uniti d’America. Non cito il suddetto sito internet perché inaffidabile e spesso a caccia di clickbaiting.
A smentire questa notizia allarmante è anche lo stesso Trekmovie che specifica che la cosa sembra riguardare solo gli Stati Uniti.
Perchè le serie di Star Trek lasciano il catalogo Netflix USA?
Per chi non lo sapesse CBS/VIACOM ha avviato su tutto il suo territorio statunitense, dall’avvento di Star Trek: Discovery, un nuovo servizio Streaming che fino a poco tempo fa si chiamava CBS All ACCESS e che da poco è divenuto Paramount +.

Quel che CBS/VIACOM sta facendo in questo lasso temporale è cercare di riunire tutto il catalogo riguardante Star Trek all’interno di questa nuova piattaforma streaming, in modo da divenire il portale esclusivo del Franchise.
Al momento però, questa cosa vale solo per gli Stati Uniti e non riguarda il resto del globo.
Allo stato attuale, di Paramount+ in Europa non se ne sentiremo parlare fino al 2022. Quindi dubitiamo che CBS/VIACOM stia ritirando già da ora il franchise di Star Trek a livello internazionale.
Di certo a lungo termine, con la diffusione di Paramount+ nel mondo, il franchise di Star Trek potrebbe seguire lo stesso schema che vedremo il prossimo mese negli Stati Uniti.
LEGGI ANCHE: STAR TREK: PRODIGY | SKY & PARAMOUNT + ITALIA SARANNO LA CASA PER LA NUOVA SERIE ANIMATA
Detto questo per noi utenti italiani non dovrebbero esserci al momento variazioni. Extra Trek resterà in monitoraggio della cosa e in caso di nuove, aggiorneremo questa notizia al più presto. Al momento ci sentiamo sicuri al 98% che il catalogo Europeo di Netflix non andrà a subire mutazioni per quel che riguarda Star Trek (lascio il 2 % perchè non si sa mai). Quindi possiamo passare altri mesi in serenità
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: Starfleet Academy, abbiamo il trailer e la data della premiere!
-
VIDEO – Primo Sguardo alla Stagione 4 di Star Trek: Strange New Worlds al NYCC 2025
-
Star Trek: Starfleet Academy – La sfida creativa di una serie quasi impossibile
-
Star Trek: Starfleet Academy – Il tuo futuro nella Flotta Stellare inizia qui: online il sito ufficiale!
-
Star Trek: United, la possibile nave stellare del Presidente Archer