Star Trek: Prodigy su Sky Italia e App Paramount +

Star Trek: Prodigy | Sky & Paramount + Italia saranno la casa per la nuova serie animata

AGGIORNATO: Mentre negli Stati uniti Star Trek: Prodigy approderà su Paramount + questo autunno, per quanto riguarda l’Europa e in particolare l’italia, scopriamo grazie a Trekmovie ,che potremo gustarci questa nuova serie animata sulla Piattaforma Sky oppure sull’app Paramount +.

Cattive notizie quindi per gli utenti, che dovranno sottoscrivere un ulteriore abbonamento all’ennesimo servizio Pay-per-view per vedersi la nuova serie o pagare un ulteriore abbonamento all’ennesima nuova piattaforma Streaming.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

E ho usato la parola “cattive” in plurale, perché le brutte notizie non sono terminate, infatti la trasmissione europea della serie non avverrà in contemporanea con gli Stati Uniti.

Star Trek: Prodigy su Sky Italia e App Paramount +

Star Trek: Prodigy in arrivo in Italia su Sky e il nuovo servizio Paramount +

Oggi ViacomCBS ha annunciato una nuova partnership con Sky che porterà il servizio di streaming Paramount+ sulle piattaforme Europee di Sky. I paesi interessati sono: il Regno Unito, l’Irlanda, la Germania, Svizzera, Austria e Italia. Tutto questo però non prima del 2022.

Senza costi aggiuntivi, Paramount+ sarà disponibile come parte del servizio Sky Q e sarà incluso nei pacchetti Sky Cinema. In caso non si possegga un decoder Sky Q o il pacchetto cinema, Paramount+ sarà disponibile come pacchetto aggiuntivo per gli altri clienti Sky e sarà disponibile dal 2022.

Tra i contenuti esclusivi originali Paramount+, annunciati per far parte di questa espansione europea, c’è Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata per bambini che debutterà su Paramount+ negli Stati Uniti e in Canada su CTV Sci-Fi questo autunno. Quindi nessuna messa in onda in contemporanea mondiale per quanto riguarda questa nuova serie animata.

Arriverà però in Italia anche la piattaforma Paramount+ per dispositivi iOS, Android,su smart TV e dispositivi di streaming supportati. la nuova App sarà disponibile anche nel Regno Unito, Irlanda, Germania, Svizzera e Austria. Non è ancora chiaro se però Sky avrà esclusive che non verranno previamente pubblicate sulla nuova piattaforma streaming Paramount+. Quindi Star Trek: Prodigy potrebbe essere visibile solo tramite la famosa tv satellitare.

Quindi Star Trek: Prodigy è il nuovo, ed ennesimo prodotto Trek, sparso nella giungla delle piattaforme streaming. Dovremo quindi imparare ulteriormente a ben bilanciare gli abbonamenti per non incappare in spese folli da “eccessivo streaming”.

Dobbiamo però ricordare che con l’approdo di Paramount + in Italia, prima o poi, tutti i contenuti del franchise faranno capo all’interno di questo nuovo servizio di Paramount, probabilmente a termine contratti con gli altri servizi streaming – Netflix e Amazon Prime Video – o fino quando Paramount non ci guadagnerà a sufficienza nel dover lasciare a queste seconde “case” la gestione dei titoli di Star Trek.

LEGGI ANCHE: USS PROTOSTAR NX-76884 LA NAVE PROTAGONISTA DI STAR TREK: PRODIGY

La Prefazione di Star Trek: Prodigy

Star Trek: Prodigy è ambientato nel Quadrante Delta pochi anni dopo Star Trek: Voyager. I suoi protagonisti sono Cinque giovani alieni incarcerati su un oscuro pianeta in una parte inesplorata della galassia. Fuggiti dalla loro prigionia trovano sullo stesso pianeta un’astronave della Flotta Stellare abbandonata e sepolta nella sabbia della superficie. Una volta riusciti a prendere il controllo della nave, grazie al programma del capitano olografico Janeway, inizia la loro grande avventura nello spazio…

STAR TREK: PRODIGY - Kate Mulgrew
La versione animata del capitano Kathryn. Janeway a confronto con quella della serie Voyager interpretata da Kate Mulgrew

La “giungla” di Star Trek dove trovarlo attualmente in Italia ?

Attualmente Tutto il catalogo delle precedenti serie di Star Trek, dalla Serie Originale a Enterprise, sono presenti sul catalogo Netflix. Sulla stessa piattaforma possiamo trovare anche la serie che ha rilanciato nel 2017 il franchise in formato episodico Star Trek: Discovery.

Amazon Prime Video, invece. è la “custode” di altri due titoli Trek attualmente in produzione: Star Trek: Picard e l’altra serie animata che debutterà con la sua seconda stagione questo Venerdì 13 Agosto Star Trek: Lower Decks.

Per quanto riguarda i titoli cinematografici, questi continuano a spostarsi come un flipper impazzito tra la piattaforma Netflix e Amazon Prime Video, quindi con un pò di pazienza potrete trovarli tutti.

Manca solo una serie all’appello attualmente, della quale non conosciamo ancora la destinazione finale per quel che concerne la sua messa in onda: “Star Trek: Strange New Worlds“. Torniamo quindi al Discorso di prima. O questa serie verrà tenuta da Paramount + come serie di punta per far crescere gli abbonamenti nel vecchio continente del suo nuovo servizio streaming, oppure, in caso qualcun altro faccia una buona offerta, potremo vedere quest’ultima serie dirottata su uno dei servizi di Streaming che ospitano già alcuni titoli di Star Trek, e ci auguriamo, non in altre piattaforme streaming (preghiamo).

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel
Star Trek: Strange New Worlds - Anson Mount

Chi, quindi, si accaparrerà la nuova serie Live-Action di Star Trek che dovrebbe vedere la sua Première nel 2022? Attendiamo nuove notizie dall’oltre oceano. Noi di Extra Trek, comunque, saremo pronti a informare i nostri lettori su eventuali nuovi aggiornamenti al riguardo.

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial