Sala Teletrasporto Star Trek : Strange New Worlds

La sala Teletrasporto di Star Trek: Strange New Worlds,Immagini dal Set ?

La messa in produzione dell’ultimo episodio di Stagione di Star Trek: Strange New Worlds è iniziata più di una settimana fa. Le riprese sembrano ormai prossime al termine. Iniziano però ora a sfuggire notizie e foto riguardo la serie. Da poco girano in rete delle immagini che sembrano sfuggite dai set, ritraenti quella che sembra essere la Sala Teletrasporto dell’Enterprise che vedremo nella serie di Pike.

Le immagini sfuggite dal Set?

Come avrete notato, il titolo del nostro articolo ha un punto di domanda, proprio per il fatto che non abbiamo conferma che queste siano effettivamente immagini provenienti dal set. Tuttavia le stesse fanno supporre anche che possano essere autentiche.

La Sala teletrasporto in questione, oltre che a ricordare la versione vintage della TOS e ad essere molto più ampia, ricorda molto quella utilizzata per USS.Discovery. Non sarebbe la prima volta che un set viene riutilizzato per ammortare i costi di produzione e visto che la serie Star Trek: Strange New Worlds è girata negli stessi studi di Toronto dove viene prodotta anche Star Trek: Discovery la possibilità che le foto possano essere originali è molto elevata. Dobbiamo tuttavia notare che qui più che un ammortamento di spese, si andrebbe a parlare di una costruzione ex-novo della sala teletrasporto con richiami alla Serie Originale e a Discovery.

La Sala Teletrasporto di Star Trek: Strange New Worlds ?
Lo scatto rubato dal set della sala teletrasporto della nuova serie Strange New Wolrds? (Fig.1)

Grazie all’immagine in figura 1, proveniente dai Social, e quella in Figura 2, ripresa da un episodio di Star Trek: Discovery, possiamo fare un confronto delle 2 sale teletrasporto per vedere quali sono le similitudini.

Star Trek: Discovery Transporter Room
Immagine da Star Trek: Discovery

Notiamo immediatamente i 3 gradini della pedana che vengono riportati in entrambe le sale. Gli scanner o smateriliazzatori (non conosco il termine tecnico) si trovano appesi al soffitto e sporgono per entrambe le sale. La parete che circonda la pedane hanno pilastri similari, se non per il fatto che quelli dell’ipotetica Sala Teletrasporto dell’Enterprise sono dritti e non curvi come quelli visti in Discovery. Altra similitudine con la sala Vintage della Tos, sta nella pavimentazione della stessa che è in parte di color rosso come quella usata nella Serie Originale.

Star Trek: Strange New Worlds Transporter Room?
Un altro scatto dell’ipotetica sala teletrasporto dell’Enterprise (Fig.3)

In questa Terza immagine (Fig.3) notiamo subito la corrispondenza della doppia postazione dei comandi della pedana Come quelle viste in Discovery. Verrebbe quindi abbandonata la Mono postazione vista nella Serie Classica o In Star Trek: The Next Generation.

L’ultimo scatto della Sala Teletrasporto rivela la verità?

Transporter Room Star Trek: Strange New Worlds
Vista Posteriore della Sala Teletrasporto (Fig.4)

Questa quarta immagine è la più curiosa ed è quella che fa sembrare i tre scatti autentici (Fig.4). Qui possiamo vedere la vista “posteriore” della sala, nella quale vediamo ancora le 2 postazioni di comando. La curiosità in questo ultimo scatto sta nelle sfocature – a forma di rettangoli e quadrati -inseriti per nascondere qualcosa; ma cosa? Dando un occhiata al pavimento lucido nella parte a sinistra sembra che siano state oscurate delle persone che erano presenti sul set in quel momento riflesse dallo stesso. La presenza di queste probabili persone, fanno pensare all’autenticità delle foto, scattate e inviate a qualcuno per mostrare la sala, magari a qualche addetto ai lavori al quale sono poi sfuggite per “errore”.

LEGGI ANCHE: STAR TREK: STRANGE NEW WORLDS RIPRESE CONCLUSIVE – TWEET DA ANSON MOUNT

Non siamo sicuri al 100% che queste siano effettivamente le immagini provenienti dal Set, ma la possibilità che lo siano sono davvero elevate. Continuate a seguire questo articolo, in caso di conferme lo aggiorneremo.

La produzione della Prima Stagione di Star Trek: Strange New Worlds è iniziata lo scorso febbraio/marzo e dovrebbe concludersi a breve entro la fine di questa estate, mentre la premier dovrebbe essere prevista verso la seconda parte del 2022.

Informazioni Autore

Available for Amazon Prime