Naviganti della Federazione, parliamoci chiaro. Molti di voi ufficiali, finora, hanno resistito al raggio traente di Paramount+, forse per scetticismo, forse per la giungla di servizi streaming. Qualunque sia il motivo, è arrivata l’occasione che aspettavate per dare un’occhiata a Star Trek: Strange New Worlds 3 senza impegno: il primo episodio completo della terza stagione è stato caricato su YouTube, doppiato in italiano.
Nessun costo, nessuna registrazione. Solo puro e semplice Star Trek. È un invito diretto a tutti coloro che sono rimasti alla finestra, a chiedersi se questa serie valga davvero la pena di essere vista. Ora potete giudicare voi stessi!
Cosa vi siete persi finora? Un inizio col botto.
L’episodio non perde tempo e vi catapulta subito nel mezzo dell’azione, ripartendo da un finale di stagione precedente che ci aveva lasciati con il fiato sospeso. L’Enterprise è alle prese con i Gorn, e dimenticate la lenta creatura in tuta di gomma vista dal Capitano Kirk; questi Gorn sono predatori spietati e terrificanti che hanno messo l’equipaggio in una situazione quasi disperata.
La trama si sviluppa su due fronti: da un lato, una missione di salvataggio ad altissimo rischio nello spazio nemico; dall’altro, una corsa contro il tempo in infermeria, dove il Capitano Batel è vittima di una terribile infezione Gorn e la sua unica speranza è legata a una procedura che viola i regolamenti della Flotta Stellare.
Questo episodio è un concentrato perfetto dello spirito della serie: ci sono l’esplorazione, il pericolo, le difficili scelte di comando e quel dilemma morale tipicamente “trek” che ci costringe a chiederci cosa avremmo fatto noi. Il tutto condito da un piano talmente folle da sembrare geniale: trasformare l’Enterprise in una stella artificiale per sfuggire al nemico.
Ok, qual è il trucco?
Nessun trucco. Sappiamo tutti come funziona, no? Vi offrono il primo assaggio gratis, sapendo che la qualità della serie vi catturerà. E onestamente? Hanno ragione a essere così fiduciosi. Questo è lo Star Trek che molti di noi aspettavano: avventuroso, episodico, intelligente e pieno di speranza, ma con effetti visivi e una tensione degni del cinema moderno.
Se dopo la visione vi sentirete “catturati”, sappiate che le prime due stagioni e il resto dei nuovi episodi settimanali della terza vi aspettano su Paramount+ (che, ricordiamolo, è incluso senza costi aggiuntivi per chi ha Sky Cinema).
Ed in più, per mantenere alto il morale durante la settimana, potete anche assistere alle nostre live dedicate agli episodi, sul nostro canale Youtube Extra Trek. Non Vi resta che salie a bordo anche del nostro canale.
Commento all’episodio di Star Trek: Strange New Worlds 3
Per ora, però, godetevi questo regalo. Non sappiamo per quanto tempo Paramount+ lascerà il “ponte ologrammi” ad uso gratuto! Mettetevi comodi e date il bentornato al Capitano Pike e al suo equipaggio. Non ve ne pentirete!
Lunga vita e prosperità!
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: Starfleet Academy, abbiamo il trailer e la data della premiere!
-
VIDEO – Primo Sguardo alla Stagione 4 di Star Trek: Strange New Worlds al NYCC 2025
-
Star Trek: Starfleet Academy – La sfida creativa di una serie quasi impossibile
-
Star Trek: Starfleet Academy – Il tuo futuro nella Flotta Stellare inizia qui: online il sito ufficiale!
-
Star Trek: United, la possibile nave stellare del Presidente Archer