Immagine promozionale della serie TV "Star Trek: Strange New Worlds" che mostra l'attore Martin Quinn nei panni di un giovane Scotty mentre sorride a un altro personaggio, Pelia, interpretata da Carol Kane. In sovrimpressione c'è il logo della serie e un testo in italiano che recita: "Martin Quinn: il giovane Scotty" e "Lontano 'dall'ingegnere dei miracoli'".

VIDEO – Martin Quinn: Il Giovane Scotty di Strange New Worlds Lontano “dall’ingegnere dei Miracoli”

L’attore scozzese rivela l’evoluzione del suo Montgomery Scott in Strange New Worlds, concentrandosi sull’autenticità e una crescita graduale.

La terza stagione di Star Trek: Strange New Worlds sta per arrivare e porta con sé un nuovo volto familiare: Martin Quinn nel ruolo iconico di Montgomery “Scotty” Scott, già introdotto nel finale della seconda stagione. In un’intervista con TrekMovie, Quinn ha condiviso il suo approccio a un Scotty più giovane, sottolineando le differenze rispetto all’indimenticabile interpretazione di James Doohan e l’importanza di una rappresentazione scozzese autentica.

Quinn anticipa che il suo Scotty ha ancora molta strada da fare prima di diventare l’ingegnere prodigioso che i fan conoscono e amano dalla Serie Originale. “Non è ancora il ‘miracle worker’,” ha spiegato l’attore, “penso sia più interessante vederlo in questo percorso di apprendimento, piuttosto che avere un’imitazione di James Doohan.” L’obiettivo è mostrare l’evoluzione del personaggio, una prospettiva che, secondo Quinn, è più avvincente di una replica del passato.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Nonostante la novità nel mondo di Star Trek, Quinn ha avuto libertà creativa nel definire il suo personaggio. Sebbene abbia visionato alcune performance di Doohan, fin dall’audizione gli era stato richiesto di portare la propria versione. “È importante che sia autenticamente scozzese,” ha affermato, “non solo uno stereotipo.” L’attore, essendo scozzese, si impegna a infondere nel personaggio un’energia giovanile e una genuina scozzesità, evitando caricature e puntando a una rappresentazione fedele delle sue origini.

Nuova Clip con Scotty di Martin Quinn

Paramount ha lanciato nelle mani di Trekmovie, una clip promozionale che mostra Pelia (Carol Kane) e Scotty (Martin Quinn) che cercano di risolvere la crisi dei Gorn, mentre ricorda al giovane ufficiale com’era all’Accademia della Flotta Stellare. La scena è ambientata nel Laboratorio Scientifico, un nuovo set per la terza stagione.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

La terza stagione di Star Trek: Strange New Worlds debutterà su Paramount+ il 17 luglio con i primi due episodi.

Star Trek: Starfleet Academy, abbiamo il trailer e la data della premiere!

VIDEO – Primo Sguardo alla Stagione 4 di Star Trek: Strange New Worlds al NYCC 2025

Star Trek: Starfleet Academy – La sfida creativa di una serie quasi impossibile

Star Trek: Starfleet Academy – Il tuo futuro nella Flotta Stellare inizia qui: online il sito ufficiale!

Informazioni Autore

Available for Amazon Prime