Star Trek: Section 31 - Un personaggio di "The Next Generation" all'interno della Pellicola

La nuova pellicola in arrivo ipoteticamente il prossimo 2025 (magari anche prima? chissà…) Star Trek: Section 31, con protagonista Michelle Yeoh, ha terminato la scorsa settimana le riprese all’interno degli studi utilizzati per le cinque stagioni di Star Trek: Discovery e si è ormai addentrata nella fase di post-produzione. Non possono quindi mancare le prime indiscrezioni e informazioni che scaturiscono dalla rete su quello che sarà questo nuovo film per la TV, giusto per aumentare hype e iniziare a fare promozione a quello che può considerarsi uno dei film più attesi dai fan. Le prime informazioni vengono rilasciate dalla testata Variety, con un articolo ricco di informazioni sul futuro del franchise e di questo film.

La prima immagine dal Set Star Trek: Section 31

In questa prima immagine si può subito notare Philippa Georgiou, interpretata da Michelle Yeoh, con indosso il suo familiare abito in pelle nera, uniforme della Sezione 31 già vista in Star Trek: Discovery. La Georgiou sembra che stia sussurrando all’orecchio ad un personaggio, con una quantità significativa di dispositivi tecnologici fusi nella sua testa. A prima vista ci possono subito venire in mente i Borg o eventualmente Controllo. Noi dubitiamo si tratti di uno di questi personaggi o razze, ma staremo a vedere.

Un personaggio apparso in The Next Generation accanto a Philippa Georgiou ?

Ebbene si! All’interno della pellicola vedremo apparire un personaggio che abbiamo visto in Star Trek: The Next Generation, e che ha visto avere un suo Easter egg in Star Trek: Picard 3. Parliamo del capitano Rachel Garrett, interpretato in TNG da Tricia O’Neill all’interno dell’episodio “L’Enterprise del passato – Yesterday’s Enterprise” TNG 315, e che vedrà la sua versione giovane in Section 31 impersonificata da Kacey Rohl. In Picard 3 vediamo invece la sua statua, denominata la “Signora in Rosso” al centro reclutamento, distretto sette, della Flotta Stellare, che subirà un attentato.

A sinistra Kacey Rohl, e a destra Tricia O'Neill, nel ruolo di Rachel Garrett in TNG L'Enterprise del passato.
A sinistra Kacey Rohl, e a destra Tricia O’Neill, nel ruolo di Rachel Garrett in TNG L’Enterprise del passato.

La presenza della Garrett è il primo indizio sul quando è ambientato il film della Sezione 31, poiché il personaggio ha vissuto a metà del XXIV secolo. Tutto ciò ci porta a ipotizzare che il film è ambientato tra l’era dell’ultimo film della Serie Originale Star Trek VI: Rotta Verso L’ignoto e l’era The Next Generation. Non c’è comunque da escludere la possibilità che vi siano coinvolti più elementi di viaggio nel tempo, poiché la Georgiou è stata vista l’ultima volta tornare indietro nel tempo (tramite il Guardiano dell’eternità nell’episodio di Star Trek: Discovery Terraferma seconda parte 310) dal 32esimo secolo.

LEGGI ANCHE:

Michelle Yeoh già pronta a tornare per un seguito della pellicola?

A quanto pare l’attrice della Georgiou è innamorata del franchise di Star Trek, tanto da dare ancora la sua disponibilità ad un proseguo della pellicola. A parlarne è Alex Kurtzman, attuale produttore esecutivo del franchise che ha dichiarato a Variety: “Se “Sezione 31” dovesse rivelarsi un successo, Yeoh dice che è pronta per un seguito”. E Kurtzman sta già vagliando nuove opportunità per eventuali film per la TV, incluso un possibile seguito di “Picard”.

LEGGI ANCHE:

Crediti Star Trek: Section 31

Star Trek: Sezione 31 è scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi, STAR TREK: SECTION 31 è prodotto da Alex KurtzmanCraig SweenyAaron BaiersOlatunde OsunsanmiFrank SiracusaJohn WeberRod Roddenberry, Trevor Roth e Michelle Yeoh ed è prodotto da CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.

STAR TREK: SECTION 31 sarà disponibile in streaming in esclusiva su Paramount+ negli Stati Uniti e in tutti i mercati internazionali in cui il servizio è disponibile. Il film sarà distribuito da Paramount Global Content Distribution e non ha ancora una data di rilascio.

“Star Trek: Le origini” è stato ufficializzato da Paramount Pictures

Star Trek: Discovery 5 – Le Live Italiane di commento

Star Trek: Discovery 5 – Anteprima Immagini dell’episodio 503 “Jinaal”

Curiosità di Star Trek: Discovery 5 – Stagione Finale – Video

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Lascia un commento

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial