Star Trek: Discovery 5 - Un viaggio nel backstage della serie, nel Ready Room con Wil Wheaton

Star Trek: Discovery 5 – Un viaggio nel backstage, nel Ready Room

Wil Wheaton ci accompagna nel dietro le quinte della serie e ce ne parla ancha grazie alla protagonista Sonequa Martin-Green

Manca poco alla doppia première della stagione 5 di Star Trek: Discovery, per l’occasione Paramount+ ha rilasciato attraverso i suoi canali social, il primo “Ready Room” d’anteprima e d’approfondimento dedicato a questa ultima stagione finale. All’interno del programma condotto da Wil Wheaton, troverete un intervista all’artista protagonista Sonequa Martin-Green Michael Burnham, un riassunti di circa 4 minuti delle precedenti stagioni narrato da Whoopi Goldberg Guinan TNG e un magnifico viaggio nel backstage della serie, con video inediti dedicati a tutto quel che avviene nel dietro le quinte della serie, attraverso la fantastica tecnologia dagli addetti ai lavori denominata “Ponte Ologrammi”: LA TECNOLOGIA VIRTUALE WALL-AR.

Il video è in lingua originale ed è sottotitolato in lingua Inglese. Grazie alla funzione di traduzione automatica di Youtube, è possibile effettuare la traduzione alla lingua italiana grazie alla funzione che trovate cliccando sulla rotellina nelle impostazioni del video.

La nuova ed ultima stagione della serie, vedrà la luce a partire dal prossimo 4 aprile, con il rilascio dei primi due episodi della serie. Seguiranno poi i restanti 8 episodi, a cadenza settimanale, che saranno pubblicati nei giovedì successivi, per un totale di 10 episodi.

Nella quinta e ultima stagione il Capitano Burnham e l’equipaggio della U.S.S. Discovery scoprono un mistero che li condurrà in un’epica avventura attraverso la galassia, per trovare un antico potere la cui esistenza, è stata deliberatamente nascosta per secoli. Ma troveranno anche nemici pericolosi, determinati a reclamare il premio per sé e che non si fermeranno davanti a nulla per ottenerlo.

Sinossi Episodio 1 di Star Trek: Discovery 5 

Il Capitano Burnham e la U.S.S. Discovery vengono inviati a recuperare una misteriosa nave romulana, vecchia di 800 anni; tuttavia, l’oggetto nascosto al suo interno, viene rubato dando inizio a un’epica caccia. Nel frattempo, a Saru viene offerta l’opportunità di una vita, e gli sforzi di Tilly per aiutarlo la trascinano in una intricata rete di segreti.

I titoli della quinta e ultima stagione di Star Trek: Discovery

All’inizio di quest’anno sono stati rivelati i titoli dei 10 episodi che compongono la quinta, e purtroppo ultima, stagione di Star Trek: Discovery, titoli che implicitamente potrebbero contenere alcune informazioni e spoiler, anche se a dire il vero gli indizi non sono moltissimi.

Oltre ai titoli degli episodi, sono stati resi noti anche gli autori delle singole sceneggiature, e solo alcuni dei registi:

  • Episodio 1: “Red Directive” (Michelle Paradise) –
  • Episodio 2: “Under the Twin Moons” (Alan McElroy)
  • Episodio 3: “Jinaal” (Kyle Jarrow e Lauren Wilkinson
  • Episodio 4: “Face the Strange” (Sean Cochran) – Regia di Lee Rose
  • Episodio 5: “Mirrors” (Johanna Lee e Carlos Cisco)
  • Episodio 6: “Whistlespeak” (Kenneth Lin & Brandon A. Schultz)
  • Episodio 7: “Erigah” (M. Raven Metzner)
  • Episodio 8: “Labyrinths” (Lauren Wilkinson e Eric J. Robbins)
  • Episodio 9: “Lagrange Point” (Sean Cochran e Ari Friedman) – Regia di Jonathan Frakes
  • Episodio 10: “Life, Itself” (Kyle Jarrow e Michelle Paradise) – Regia di Olatunde Osunsanmi

Il trailer di Stagione sottotitolato in Italiano:

Crediti:

Il cast della quinta stagione di STAR TREK: DISCOVERY comprende Sonequa Martin-Green (Capitano Michael Burnham), Doug Jones (Saru, Anthony Rapp (Paul Stamets), Mary Wiseman (Sylvia Tilly), Wilson Cruz (Dr. Hugh Culber), David Ajala (Cleveland “Book” Booker), Blu del Barrio (Adira) e Callum Keith Rennie (Rayner). La quinta stagione vede nel cast anche le guest star Elias Toufexis (L’ak) e Eve Harlow (Moll).

La serie è prodotta dai CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry EntertainmentAlex Kurtzman, Michelle Paradise, Heather Kadin, Aaron Baiers, Olatunde Osunsanmi, Sonequa Martin-Green, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry e Trevor Roth sono i produttori esecutivi. Alex Kurtzman e Michelle Paradise sono i co-showrunner.

Le prime quattro stagioni di STAR TREK: DISCOVERY sono attualmente disponibili in streaming in esclusiva su Paramount+. STAR TREK: DISCOVERY è distribuito da Paramount Global Content Distribution.

Dopo Star Trek anche Stargate riparte: Amazon ordina la nuova serie TV

LEGO Star Trek: Arriva la USS Enterprise D! Live dedicata al set 10356 e GWP

De Agostini Star Trek Starships: Il nostro unboxing della USS Farragut

Star Trek: “Wow!” La reazione di Frakes al nuovo film in sviluppo

Informazioni Autore