EXO-6 - Tenente Julian Bashir, Ufficiale Medico Capo in "Star Trek: Deep Space Nine"

Continua il rilascio di nuove action figure dedicate al franchise di STAR TREK da parte dell’iconica EXO-6, con il Dottor Julian Bashir, tenente, ufficiale medico capo della stazione spaziale Deep Space Nine.

Star Trek: Deep Space Nine è una serie ispirata al famoso franchise STAR TREK, che raggruppa ormai diverse serie sci-fi ambientate nell’universo immaginato da Gene Roddenberry. Diversamente da quanto avvenuto di consueto nelle serie trek dove le storie narravano le avventure di una nave spaziale e del suo equipaggio, la serie è questa volta ambientata su una stazione spaziale rinominata dalla Federazione con il nome Deep Space Nine DS9.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Si tratta di un’installazione orbitale creata dal popolo dei Cardassiani durante il loro tentativo di conquista del pianeta Bajor, dove appunto orbita. La stazione è di importanza strategica in quanto si trova nelle vicinanze del primo tunnel spaziale stabile (Wormhole) che consente alle astronavi di raggiungere il Quadrante Gamma della Galassia (La Via Lattea) in pochi istanti.

La Federazione Unita dei Pianeti, chiamata in aiuto dai Bajoriani, ne affida il comando e la gestione ad un gruppo di ufficiali della Flotta Stellare e della Milizia Bajoriana.

La storia del Dottor Julian Bashir

Di questo gruppo fa parte il dottor Julian Bashir, un giovane ufficiale medico con delle spiccate qualità e competenze mediche, praticamente geniali.Il Dottor Bashir, giovane intelligente ambizioso e fascinoso, lega subito con la maggior parte dei suoi colleghi, Federali e non, con i quali instaura dei veri rapporti di amicizia. Famose sono le sue partite a freccette e le avventure sul ponte ologrammi con il Capo O’Brien, le avventure di spionaggio condivise con il Cardassiano Sarto/Spia Garak e i suoi flirt con l’ufficiale scientifico Jadzia Dax.

Nello svolgere delle varie stagioni viene fuori il segreto del dottor Bashir: è un bambino “potenziato geneticamente” ed è a questo che deve la sua genialità in campo medico. Questo gli comporterà il rischio di essere messo sotto accusa dalla Federazione, che vieta tali pratiche genetiche dai tempi del famoso Capitano Kirk e del suo acerrimo nemico Khan Noonien Singh. Tuttavia il suo contributo determinante nella guerra del Dominio lo riabilita agli occhi della Federazione. Celebre la sua frase “PREFERISCO AFFRONTARE LA MORTALITÀ, PIUTTOSTO CHE NASCONDERSI DA ESSA”. Il Dott. Julian Bashir è interpretato dal bravissimo Alexander Siddig.

La figure di qualità museale in scala 1/6 del Dr. Julian Bashir proposta da EXO-6 ha le seguenti caratteristiche:

SCALA: 1:6.

ALTEZZA: 30cm ( 12 pollici )

MATERIALI: ABS, PVC, tessuti naturali e sintetici.

ARTICOLAZIONI: oltre 30 punti di articolazione permettono di posare il Dr. Bashir in una moltitudine di pose realistiche.

SCULPT: La somiglianza con Alexander Siddig nei panni di Julian Bashir è splendidamente riprodotta nello sculpt del viso di questa figure. Ogni testa è dipinto a mano.
UNIFORME DELLA FLOTTA STELLARE: Studiata meticolosamente, questa uniforme di servizio corrisponde al modello e al colore del costume originale visto dalla stagione 5 in poi, ricreato in scala. I gradi da tenente ed il Badge della flotta sono attaccati in modo permanente all’uniforme. Dei magneti sono cuciti nell’uniforme in modo da poter attaccare le fondine per il tricorder e il Phaser.
STIVALI: stivali in plastica morbida scolpiti per adattarsi al taglio e allo stile delle calzature originali.
MANI: sono incluse un totale di sette mani intercambiabili in modo che possa essere esposto mentre tiene i suoi accessori.
DISPLAY BASE: una base espositiva esagonale che ricrea la pedana del teletrasporto è fornita in dotazione per esporre correttamente la figure. Due diversi inserti per il pavimento della base possono rappresentare la piattaforma del trasportatore o il centro della matrice del trasportatore.
CARD: E’ presente nella confezione una card che riprende gli schermi LCARS e può essere utilizzata per ottenere un autografo dall’attore

EXO-6 – Tenente Julian Bashir ACCESSORI IN DOTAZIONE:

Phaser manuale di tipo II: Il Phaser può essere indossato in una fondina nera che si attacca magneticamente alla sua tuta
Hypospray: include 3 fiale di colore diverso.
Tricorder medico: questo tricorder include uno scanner rimovibile che si inserisce nella parte posteriore del tricorder. Può essere ripiegato e indossato in una fondina.
PADD (Personal Access Display Device): il dispositivo di visualizzazione dei dati utilizzato a bordo di Deep Space 9.

PREORDINE E DISPONIBILITA’
E’ possibile preordinare la figure del Chief Medical Officer Tenente Julian Bashir direttamente dal sito della EXO-6 versando la quota ( non rimborsabile in caso di ripensamento ) di $ 20,00 ( Paypal accettato ) oppure optare per il pagamento completo.
L’importo finale dovuto è di $ 195 + $ 25 (spedizione internazionale a tariffa forfettaria ).
I dazi, le tasse, l’IVA e qualsiasi altro onere relativo allo sdoganamento non sono inclusi nel prezzo.
DATA DI FINE PREORDINE: 2 APRILE 2024
Data di consegna stimata: 3° trimestre 2024
Questa nuova action figure museum grade non potrà mancare nella vostra collezione dedicata a DS9.

Vi terremo come sempre aggionati sulle novità tramite i nostri canali social.

Vi ricordiamo di visitare ed iscrivervi al canale youtube: Andrew Riker dove già troverete le video recensioni di altri prodotti di EXO-6 . Cliccate sul banner qui sotto per l’iscrizione.

Star Trek “sbarca” a San Siro per Inter-Cagliari!

“Star Trek: Le origini” è stato ufficializzato da Paramount Pictures

Star Trek: Discovery 5 – Le Live Italiane di commento

Star Trek: Discovery 5 – Anteprima Immagini dell’episodio 503 “Jinaal”

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial