Star Trek: Starfleet Academy - Pronta ad entrare in produzione entro la fine dell'estate!

Annunciata quasi esattamente un anno fa da Paramount, Star Trek: Starfleet Academy, sarà la prossima nuova serie, che seguirà un gruppo di giovani cadetti nella loro formazione all’interno della mitica Accademia della Flotta Stellare. Secondo il produttore esecutivo Alex Kurtzman, questa nuova serie originale di CBS Studios, è pronta ad entrare in produzione a breve.

In un’intervista rilasciata a Collider, durante la promozione della première di Star Trek: Discovery, Kurtzman si è lasciato andare a nuovi dettagli inerenti questa nuova neo-serie. Il produttore ha dichiarato che le riprese, stanno per iniziare entro la fine di questa estate, e che per quanto riguarda la scrittura di stagione sono a metà dell’opera. Come per l’ultima serie Discovery, e per Picard e Strange New Worlds, ha confermato che la prima stagione di Starfleet Academy sarà composta da 10 episodi, affermando ipoteticamente, che non potremmo vedere la nuova serie prima del 2026.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

Il cast di Star Trek: Starfleet Academy ?

Il produttore esecutivo, ha attualmente dichiarato che “non hanno iniziato a scegliere” gli attori/ragazzi che prenderanno parte nella serie. Tuttavia, sembra che alcuni ruoli, adulti, siano già stati assegnati. Sebbene abbia insistito nel non rivelare in che lasso temporale è ambientata la serie, le sue dichiarazioni fanno pensare che Star Trek: Starfleet Academy, sia uno spin-off di Discovery . Infatti la quarta stagione della serie in via di conclusione Discovery, ha visto Tilly (Mary Wiseman), trasferirsi nell’Accademia appena riaperta nel 32° secolo e sviluppare un forte interesse per l’insegnamento. Chissa se nell’ultima stagione di Discovery avremo dettagli in più su questo futuro Spin-off.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

Cosa sappiamo di questa nuova serie?

La serie seguirà un gruppo di giovani cadetti che frequentano l’Accademia della Flotta Stellare, l’accademia militare che forma i futuri ufficiali della Flotta Stellare. Il loro percorso sarà pieno di sfide, avventure e momenti di crescita, mentre impareranno tutto ciò che serve per diventare veri ufficiali. Star Trek: Starfleet Academy sarà una commedia, un tono nuovo e divertente per il franchise che esplorerà le vite dei cadetti dentro e fuori le aule. Ci saranno sicuramente momenti di umorismo, ma anche di dramma e riflessione, come da tradizione per Star Trek. La serie è stata creata da Alex Kurtzman e Jenny Lumet e sarà prodotta da CBS Television Studios in collaborazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.

  • Non è chiaro se la serie seguirà lo stesso gruppo di cadetti durante tutto il loro percorso all’Accademia o se ci saranno nuovi studenti in ogni stagione.
  • La serie è stata presentata come una “commedia di formazione”, il che suggerisce che ci concentreremo sulle vicende ed esperienze personali dei cadetti.
  • Ci saranno sicuramente riferimenti alle serie precedenti di Star Trek, ma la serie sarà accessibile anche a chi non ha mai visto il franchise.
  • All’interno della stanza degli Showrunner è presente Tawny Newsome, la Mariner di Star Trek: Lower Decks, che per Kurtzman porterà lo spirito dei ponti bassi, nella nuova serie della Flotta Stellare. Nella stanza degli scrittori è presente anche la ricercatissima Gaia Violo, Showrunner tutta italiana, molto corteggiata dagli studios degli Stati Uniti.
  • “Star Trek: Starfleet Academy” sarà trasmessa in streaming su Paramount+, la piattaforma di streaming di CBS. La data di uscita non è ancora stata annunciata, ma è probabile che la serie debutterà nel 2026.
  • Per la serie non è ancora stata annunciata una seconda stagione.

Star Trek “sbarca” a San Siro per Inter-Cagliari!

“Star Trek: Le origini” è stato ufficializzato da Paramount Pictures

Star Trek: Discovery 5 – Le Live Italiane di commento

Star Trek: Discovery 5 – Anteprima Immagini dell’episodio 503 “Jinaal”

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial