kirstie alley

Star Trek piange la morte di Kirstie Alley, l’interprete della vulcaniana Saavik

Kirstie Alley è morta ieri 5 dicembre all’età di 71 anni a seguito dell’aggravemento di un tumore da cui era affetta.

L’attrice, nata il 12 gennaio 1951, ebbe il suo debutto cinematografico in Star Trek: L’Ira di Khan, il secondo film della saga cinematocrafica dove interpretò Saavik, un ufficiale di basso grado vulcaniano. Ruolo questo che le fece guadagnare una nomination al Saturn Award dall’Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films.

La Paramount offrì a Kirstie Alley di reinterpretare Saavik anche in Star Trek: Alla Ricerca di Spock, ma il ruolo fu da lei rifiutato per un mancato accordo sul compenso offertole e, pertanto, lo stesso personaggio fu poi interpretato dall’attrice Robin Curtis.

L’annuncio del triste evento è stato dato dalla famiglia attraverso un comunicato diffuso dal profilo ufficiale Istagram della stessa Alley:

https://www.instagram.com/p/ClzqliopUks/?utm_source=ig_embed&ig_rid=ff5a6be4-e36a-463b-9bf7-dc1e10f13899

Kirstie Alley dopo aver partecipato nel film Trek del 1982 ebbe un ruolo in Maquerade, la serie televisiva anni ’80. Fu poi consacrata come stella di Hollywood grazie al film Senti chi parla, al fianco di John Travolta. L’abbiamo vista per l’ultima volta al cinema nel 2015 nel film Accidental Love.

Informazioni Autore

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel
Available for Amazon Prime