Dal 15 settembre è disponibile su Paramount+ “Ghosts of Illyria – Fantasmi di Illyria“, il terzo episodio di Star Trek: Strange New Worlds, la serie che vede il Capitano Christopher Pike al comando della gloriosa USS Enterprise NCC 1701, questo il nostro commento.
Ghosts of Illyria – Fantasmi di Illyria: trama spoiler free, promo e gallery
Diretto da Leslie Hope su una sceneggiatura scritta da Akela Cooper e Bill Wolkoff, l’episodio vede l’Enterprise dirigersi verso la colonia Illyriana sul pianeta Hetemit 9. al fine di indagare sulla scomparsa dei suoi coloni.
Giunti su Hetemit 9, Pike (Anson Mount) Spock (Ethan Peck), Una (Rebecca Romijn) e altri membri dell’equipaggio si teletrasportano sul pianeta in cui sono frequenti delle tempeste ioniche.
Ghosts of Illyria – Fantasmi di Illyria:
Promo
Gallery
Regia e Sceneggiatura
Data stellare 1224.3, l’Enterprise continua nella sua missione tesa alla ricerca di nuove forme di vita e all’esplorazione di strani nuovi mondi e lo fa in maniera assolutamente divertente, nel puro spirito originario di Star Trek. Bello è anche il modo in cui, man mano, ci vengono presentati i personaggi, raccontando nel contempo storie ricche di avventura e , finalmente, autoconclusive.
Se il precedente episodio era incentrato in maniera particolare sul personaggio di Uhura (Celia Rose Gooding), Ghost of Illyria ci apre molte porte relativamente ad un personaggio sino ad ora chiuso in uno spesso involucro di mistero. Non conoscevamo né il suo nome e né le sue origini. Stiamo parlando infatti dell’affascinante Una (Rebecca Romijn), primo ufficiale a bordo dell’Enterprise capitanata dal Christopher Pike, insieme a Spock sin dall’origine (Lo Zoo di Talos). Il resto dell’equipaggio “originario”, purtroppo, ce lo siamo perso per strada.
La rivelazione, senza entrare troppo nei particolari, ci ha sicuramente colpito. Nessuno di noi poteva immaginare la spendida Rebecca Romijn potesse vestire i panni di una meravigliosa aliena… si dall’aspetto assolutamente umano, ma comunque aliena. Inoltre Una, nel rivelare il suo segreto ha dimostrato il suo grande attaccamento alla nave e ai suoi compagni di avventura.
Recitazione
Grande professionista, del resto non avevamo bisogno di conferme, è Rebecca Romijn. Ottima anche la prova di Bruce Horak che sa esternalizzare alla perfezione il carattere scontroso e diretto del suo personaggio. Lo Spock di Ethan Peck ci piace assai, forse più dello stesso personaggio interpretato da Quinto nei film Kelvin. Peck infatti si avvicina molto di più alla rappresentazione che l’immenso Leonard Nimoy ha costruito attorno al Vulcaniano più amato dell’universo di Star Trek.
Aspetto Tecnico
Visivamente parlando Ghost of Illary è una goduria per gli occhi. Affascinanti sono le rappresentazioni esterne e la fotografia e l’uso degli effetti speciali rasentano la perfezione.
In conclusione
Il terzo episodio di Star Trek: Strange New Worlds è un perfetto esempio di come questa incarnazione di Star Trek sia quella più consona per il tipo di show, essendo in grado di raccontare storie ricche di azione e avventura, senza trascurare i suoi personaggi.
E’ questo lo Star Trek che molti si aspettavano? Se ancora non lo è, sicuramente però ci si avvicina molto!
Live dedicata all’episodio 103 ”Fantasmi di Illyria”
Star Trek: Strange New Worlds
La nuova serie di Star Trek dedicata al Capitano Pike è prodotta da CBS Studios, Roddenberry Entertainment e dalla Secret Hideout di Alex Kurtzman. Fungono da showrunner Akiva Goldsman e Henry Alonso Myers.
Nel cast: Anson Mount (Christopher Pike), Ethan Peck (Spock), Rebecca Romijn (Una), Babs Olusanmokun (M’Benga), Christina Chong (La’an), Celia Rose Gooding (Uhura), Jess Bush (Christine Chapel) Melissa Navia (Erica Ortegas), Bruce Horak (Hemmer).
Star Trek: Strange New Worlds è trasmessa in Italia da Paramount+ in partnership con Sky
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
VIDEO – Primo Sguardo alla Stagione 4 di Star Trek: Strange New Worlds al NYCC 2025
-
Flotta Stellare, a rapporto! Il futuro di Star Trek si svela l’11 ottobre a NY!
-
Uhura, il futuro è già scritto? La visione di Celia Rose Gooding
-
Strange New Worlds 4: un ritorno al cuore di Star Trek, parola di produttori
-
Le creature di “Star Trek: Strange New Worlds” 3 svelano i loro segreti