Dal 15 settembre è disponibile su Paramount+ il primo episodio di Star Trek: Strange New Worlds, la serie che vede il Capitano Christopher Pike al comando della gloriosa USS Enterprise NCC 1701, questo il nostro commento.
Strange New Worlds: trama spoiler free, promo e gallery
L’episodio, diretto da Akiva Goldsman e scritto dallo stesso regista insieme a Alex Kurtzman e Jenny Lume, vede il Capitano Pike (Anson Mount) ritiratosi nella sua abitazione del Montana dopo essere venuto a conoscenza del suo tragico futuro grazie al Cristallo del Tempo.
Pike però viene qui raggiunto dall’ammiraglio Robert April (Adrian Holmes) che gli ordina di ritornare in servizio sull’Enterprise per una missione di soccorso.
Strange New Worlds : Promo
Strange New Worlds: Gallery
Il Commento di “Strange New Worlds – Strani Nuovi Mondi”
Regia e Sceneggiatura
Data stellare 1738.12, è passato circa un anno da quando il Capitano Christopher Pike, grazie ad un Cristallo del Tempo(E12-S2), è venuto a conoscenza del suo tragico destino. Destino che noi già conoscevamo grazie al doppio episodio della TOS intitolato “Ammutinamento” (E11/12 S2).
La nuova serie, come molti sapranno, è uno spin off di Star Trek: Discovery. Infatti nella sua seconda stagione abbiamo rivisto Chistopher Pike come Capitano della Discovery in un periodo compreso tra il 2257 e il 2258. Pike ha avuto un così grande risalto all’interno dello spettacolo che a gran voce il fandom ne ha richiesto una Serie a lui dedicata.
Ecco quindi la nascita di Star Trek: Strange New Worlds che ha il buon sapore “antico” della mitica TOS, già dalla sigla iniziale, che richiama volutamente il tema originale.
Strange New Worlds (Stani Nuovi Mondi), il 1° capitolo della serie, lo possiamo definire come un episodio autoconclusivo (lo sono anche i restanti 9). Finalmente, quindi, si è tornati alla costruzione dello spettacolo in stile classico.
Purtroppo per capirlo è stato necessario verificare, da parte della produzione, le cocenti delusioni e le numerose critiche che, attraverso i social, i fan più attivi e affezionati hanno manifestato in merito alle ultime serie Trek, Discovery 3 e 4 in primis.
Bello rivedere le divise colorate in Stile Classico, del tutto simili a quelle indossate da Kirk e compagni. Curioso rivedere alcuni personaggi a noi già noti, insieme ad altri completamente sconosciuti, formare l’equipaggio di Pike. Alcuni di questi personaggi li ritroveremo nella Serie Classica già formati, strutturati e carichi di esperienza.
Bello soprattutto rivedere la mitica USS Enterprise solcare nuovamente lo spazio “… diretta all’esplorazione di strani nuovi mondi alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima”.
Recitazione
Tutti gli attori messi in gioco riescono egregiamente nel loro compito. Inutile parlare delle prestazioni attoriali di Anson Mount che, nei panni di Pike, si è già ampiamente contraddistinto in Discovery 2. Sorprendente è lo Spock di Ethan Pech, mentre affascinante e misteriosa appare Una Chin-Riley, interpretata da una splendida Rebecca Romijn. Il resto dell’equipaggio appare sin dall’inizio ben rappresentato e ben caratterizzato, a tal proposito potremo essere più precisi in seguito.
In conclusione
L’esordio di Star Trek: Strange New Worlds appare assolutamente azzeccato, un primo episodio che, attraverso una storia avvincente ed un cast coeso ed affiatato, sembra aver fatto centro nel cuore dei nuovi e in quello dei vecchi fan.
Live dedicata all’episodio 101 ”Strani Nuovi Mondi”
Star Trek: Strange New Worlds
La nuova serie di Star Trek dedicata al Capitano Pike è prodotta da CBS Studios, Roddenberry Entertainment e dalla Secret Hideout di Alex Kurtzman. Fungono da showrunner Akiva Goldsman e Henry Alonso Myers.
Nel cast: Anson Mount (Christopher Pike), Ethan Peck (Spock), Rebecca Romijn (Una), Babs Olusanmokun (M’Benga), Christina Chong (La’an), Celia Rose Gooding (Uhura), Jess Bush (Christine Chapel) Melissa Navia (Erica Ortegas), Bruce Horak (Hemmer).
Star Trek: Strange New Worlds è trasmessa in Italia da Paramount+ in partnership con Sky
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: Strange New Worlds 4, un tuffo nel passato dei personaggi iconici
-
VIDEO – Primo Sguardo alla Stagione 4 di Star Trek: Strange New Worlds al NYCC 2025
-
Flotta Stellare, a rapporto! Il futuro di Star Trek si svela l’11 ottobre a NY!
-
Uhura, il futuro è già scritto? La visione di Celia Rose Gooding
-
Strange New Worlds 4: un ritorno al cuore di Star Trek, parola di produttori














