Paramount+ In arrivo nel Regno Unito e irlanda a Giugno 2022

Paramount+ In arrivo nel Regno Unito e irlanda a Giugno 2022

Il popolo Inglese avrà la possibilità di visionare la nuova serie di Star Trek con l’arrivo dell’estate.

Seppur non riguardi il nostro paese, è comunque interessante continuare a monitorare, le mosse, e lo sbarco della nuova piattaforma Paramount+ nelle nazioni dove non è ancora arrivata, sopratutto se queste nazioni fanno parte dell’area Europea. Il prossimo sbarco previsto dalla piattaforma Paramount+ è direzionato verso il Regno Unito e l’Irlanda, previsto per il prossimo 22 Giugno 2022.

Per chi ancora non lo sapesse, la piattaforma Paramount+ sarà la nuova casa di Star Trek, dove nei prossimi mesi e anni, confluiranno tutti i titoli del franchise. Sopratutto questo nuovo servizio di streaming sarà la base per il lancio della nuova serie televisiva “Star Trek: Strange New Worlds“. Ovviamente il servizio non essendo giunto ancora nel nostro mercato, ci farà rimanere a bocca asciutta senza una visione contemporanea del nuovo titolo con gli Stati Uniti e molti altri paesi nel mondo. Tutto questo a meno di un cambio di rotta dell’ultimo minuto da parte di Paramount Global, che al momento non vediamo affatto possibile.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Il comumunicato Stampa di Paramount Global

Apprendiamo la notizia da Trekcore, che sul sito internet ha postato non solo la data, ma anche il comunicato stampa di Paramount Global che qui vi riportiamo. Al suo interno viene dato un piccolo indizio sulla diffuzione della piattaforma anche negli altri paesi Europei, nulla di nuovo e di definitivo al momento, e anche sul costo che tale piattaforma avrà nei paesi anglossasoni.

Nel Regno Unito, Paramount+ sarà disponibile online all’indirizzo https://www.paramountplus.com/, su dispositivi mobili e una vasta gamma di dispositivi TV connessi tramite l’app Paramount+. Tutto ciò, tramite un’ampia distribuzione diretta al consumatore tramite Apple, Amazon, Google , Roku® e Samsung, con altre piattaforme che verranno annunciate nei prossimi mesi. 

Gli utenti potranno iscriversi al servizio per £ 6,99 al mese/£ 69,90 all’anno nel Regno Unito, dopo una prova gratuita di sette giorni*.

Paramount+ verrà lanciato sulle piattaforme Sky nel Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria nel 2022 nell’ambito di un nuovo accordo di distribuzione pluriennale che include anche il trasporto esteso del principale portafoglio di canali pay TV di Paramount. Gli abbonati Sky Cinema riceveranno il bonus di Paramount+ incluso senza costi aggiuntivi.

In conclusione

Nessuna novità quindi sul fronte della diffusione nel nostro paese. Confermato comunque l’arrivo della piattaforma entro la fine dell’anno. Da un vecchia diretta nella quale partecipava Jaime Ondarza, dirigente del nuovo South Hub di Paramount Global, veniva dichiarato che lo sbarco sarebbe avvenuto in Italia per settembre 2022 e nel periodo primaverile era la data darrivo per il Regno Unito. A quanto emerge dalla situazione attule, la diffusione della piattaforma sembra aver subito un piccolo rallentamento. Dallo stesso video è stato rimosso il blocco nel quale veniva dato Settembre come mese d’arrivo per il nostro paese (minuto 26:15).

I casi sono quindi 2, o sono in ritardo con i tempi, oppure Jaime Ondarza ha preso un abbaglio fornendo il mese nel quale la piattaforma sarebbe giunta a noi.

Detto questo, questa mossa di Paramount Global, ci fa ancor più capire che per visionare la nuova serie di “Star Trek: Strange New Worlds“, dovremo aspettare ancora diverso tempo, con la certezza che sarà visibile entro fine 2022.

Qui il video promo di Paramount+ UK (Ringraziamo Davide Caldarelli per avercelo segnalato)

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

LEGGI ANCHE:

Informazioni Autore

Available for Amazon Prime