È dallo scorso aprile che non se ne sentiamo più parlare, tanto che abbiamo iniziato ad avere dubbi sulla sua presenza nella serie. Parliamo di Whoopi Goldberg, interprete di Guinan in Star Trek: The Next Generation, che più di un anno fa su invito di Patrick Stewart, si era data disponibile per tornare ad interpretare il suo ruolo nella stagione 2 di Star Trek: Picard.
A confermare la sua presenza è un’altra attrice fissa della serie, Michelle Hurd interprete di Raffi Musiker, che tramite il social Cameo conferma di aver lavorato con la Goldberg sul Set della seconda Stagione. Non sappiamo se la cosa gli sia sfuggita o meno, ma per lo meno ha risolto un dubbio che orami da mesi ci attanagliava. Michelle ha dichiarato a riguardo:

Il dubbio sul ritorno di Guinan in Star Trek: Picard 2
Perchè è nato questo dubbio inerente la presenza o meno di della Goldberg nella serie? Semplicemente perchè durante la presentazione del cast dello scorso aprile da parte di Paramount, il suo nome è stato omesso dalla lista, oltre al fatto che la stessa non appare in nessuno dei trailer al momento rilasciati. Esattamente il contrario rispetto a quel che è successo per John de Lancie che tornerà nel suo ruolo come Q.
Paramount voleva forse farci un’altra bella sorpresa, oltre che averci tolto Star Trek: Discovery da Netflix? (Scusate la battuta amara, ma mi è venuta naturale). Oppure la Goldberg apparirà solo in un episodio particolare o poco più? Questo ci auguriamo di scoprirlo il prossimo febbraio 2021, sorprese permettendo da parte di Paramount.
In che modo potrebbe tornare Guinan nella 2 ° Stagione ?
La Goldberg è apparsa come Guinan in 29 episodi di Star Trek: The Next Generation tra la seconda e la sesta stagione. I produttori erano così entusiasti di avere l’attrice vincitrice dell’Oscar all’interno della serie, tanto che costruirono un set completamente nuovo inerente il suo personaggio: il “Ten Forward”, da noi conosciuto come “Bar di Prora”. L’attrice interpretava una saggia barista El-Auriana, che aveva un legame stretto con Jean-Luc Picard.
Ricordiamo anche che la Goldberg ebbe un ruolo chiave in Star Trek: Generations, dove aiutò Jean-Luc Picard a lasciare il Nexus. L’attrice è apparsa per l’ultima volta come Guinan nel film del 2002 Star Trek: Nemesis .

Non si sa come Guinan possa inserirsi nella stagione 2 di Star Trek: Picard. Il personaggio ha, ovviamente, dimostrato una speciale capacità di percepire i cambiamenti nelle linee temporali, sopratutto nell’episodio di TNG (3.15) : L’Enterprise del Passato. Potrebbe essere questo il fattore della presenza di Guinan nella nuova stagione? Potrebbe Essere quel personaggio di supporto ai protagonisti catapultati in questa linea temporale alternativa e quindi incastrarsi all’interno della storia?
Ricordiamo anche che Guinan aveva un passato particolarmente ostile con Q, passato del quale fino ad ora siamo rimasti all’oscuro. Che sia la seconda stagione a rivelarci cosa è andato storto tra l’onnipotente Q e la “semplice” El-Auriana.
A salvo di nuove sorprese da parte di Paramount, La seconda stagione di Star Trek: Picard arriverà in Italia, sul servizio streaming Amazon Prime Video, il prossimo Febbraio.
Nel cast oltre a Whoopi Goldberg abbiamo: Patrick Stewart, Santiago Cabrera, Michelle Hurd, Evan Evagora, Brent Spiner, Jeri Ryan, Orla Brady, John de Lancie e Annie Wersching.
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek.
Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live (Ricordati di attivare la campanella) oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Patrick Stewart dice addio a Xavier e Picard? Il rumor
-
Star Trek: The Next Generation, Marina Sirtis: “Nessuna reunion, ma tornerei come Troi”
-
Short Trek: Finalmente Disponibili su Paramount+ in Italiano
-
LeVar Burton torna nei panni di Geordi La Forge in un nuovo cortometraggio animato per Star Trek Fleet Command
-
Star Trek: Picard e Strange New Worlds vincono 5 Saturn Awards
