Tante sono le interviste e i messaggi via Twitter da parte degli attori protagonisti che parlano della nuova serie Star Trek: Strange New Worlds, ma quella che ha di certo affascinato i fan di vecchia data, si racchiude nelle parole di Anson Mount, che nei mesi scorsi ha parlato di “un ritorno al passato” per quanto riguarda la nuova serie che lo vede protagonista come interprete del capitano Christopher Pike al comando dell’Enterprise.
Tuttavia lo stesso attore, in un’intervista a Syfy, ha corretto il tiro cercando di “chiarire meglio” quel che con i suoi Tweet e parole ha dichiarato nei mesi scorsi.

Star Trek: Strange New Worlds – Anson Mount chiarisce
Durante l’intervista, nella quale ha promosso il suo ruolo di Batman nel nuovo film d’animazione DC Injustice, all’attore è stato chiesto di chiarire proprio quel tweet di luglio riguardo al “ritorno al passato” per la nuova serie serie Star Trek: Strange New Worlds. Anson mount ha così risposto :
Possiamo forse considerare questo chiarimento, un piccolo passo indietro rispetto alle aspettative che i fan veterani, probabilmente, hanno nel rivedere un qualcosa di molto simile alla serie originale. Da queste sue ultime parole sembra che con la serie abbiano cercato di trovare la giusta via di mezzo per accontentare sia le nuove leve che la vecchia guardia della serie.
Questa è sicuramente la cosa più logica, calcolando che non si può pensare ad una serie, ai giorni nostri, pensata esclusivamente per un pubblico di nicchia. Lo scopo è comunque quello di far si che il più delle persone la seguano.
Comunque Anson ha confermato il fattore ritorno “alla grande idea della settimana”, che riporta gli episodi ad essere confezionati con un una storia conclusiva settimanale. Sicuramente una boccata “d’aria fresca” rispetto alla serializzazione di cui la maggior parte delle serie soffrono oggi.

Cosa avrà di speciale l’ultimo episodio della stagione?
Altra cosa che ci deve però fare pensare, e forse affascinare, è un altra frase, cioè: “Stavo parlando dell’episodio 10, in particolare”.
Che nel finale di Stagione ci sia una sorpresa che farà sobbalzare i vecchi fan dalla sedia? Magari l’arrivo di un altro vecchio personaggio, ben conosciuto nel cast della serie originale, che inizierà a tessere i primi rapporti con i già presenti Spock e Uhura?
La poltrona dell’Enterprise
Anson Mount ha poi proseguito con l’intervista dichiarando che ha provato una grande emozione nel sedere sulla poltrona dell’Enterprise: “è stato in quel momento che sono tornato a interpretare il mio ruolo da capitano in Star Trek, è stato come tornare a quando avevo otto anni e giocavo ad essere al comando. È qualcosa di davvero emozionante per me, e sono tutt’ora emozionato. Non so nemmeno come esprimere la cosa a parole, ma è surreale ed è strano… ma ne sono davvero molto grato.”

Quando la Première di Star Trek: Strange New Worlds ?
Star Trek: Strange New Worlds arriverà in Europa nel 2022. Non si conoscono ancora data première e piattaforma di trasmissione. L’ipotesi più probabile la vedrà distribuita dalla futura Paramount + EUROPE abbinata ad un pacchetto Sky, ma di questo faremo eventualmente chiarezza a tempo debito, visto che non si conoscono ancora i dettagli precisi al riguardo.
Tornando invece al discorso di cui sopra, secondo voi quale potrebbe essere quel qualcosa di affascinante che farà brillare gli occhi ai vecchi fan della serie originale? Ditecelo qui nei commenti o in quelli dei nostri social
LEGGI ANCHE: STAR TREK: STRANGE NEW WORLDS – ANNUNCIO UFFICIALE: CONCLUSA LA PRODUZIONE DELLA STAGIONE 1
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
VIDEO – Primo Sguardo alla Stagione 4 di Star Trek: Strange New Worlds al NYCC 2025
-
Flotta Stellare, a rapporto! Il futuro di Star Trek si svela l’11 ottobre a NY!
-
Uhura, il futuro è già scritto? La visione di Celia Rose Gooding
-
Strange New Worlds 4: un ritorno al cuore di Star Trek, parola di produttori
-
Le creature di “Star Trek: Strange New Worlds” 3 svelano i loro segreti