Era di due mesi fa l’indiscrezione lanciata da John de Lancie, interprete di Q, riguardo al possibile ritorno di Brent Spiner nelle vesti di Data nella seconda stagione di Star Trek:Picard. Notizia che aveva fatto sobbalzare i molti dalla sedia, uscitagli durante la registrazione di uno dei video attraverso i social. In un Intervista a The Main Edge, è Jonathan Frakes, interprete di William Riker in The Next Generation e uno dei registi di ST:Picard, a chiarire la situazione.
Brent Spiner, Data si, data no, questo è il problema !
Come sappiamo nella prima stagione di Picard, Brent Spiner ha interpretato non solo il caro vecchio androide, ma anche il dottor Altan Inigo Soong. Questo secondo è un personaggio che potrebbe riapparire nelle prossime stagioni della serie, apparizione quasi confermata dalle dichiarazioni rilasciate in precedenza dallo stesso attore.

Tuttavia la presenza di Q e le dichiarazioni di de Lancie via Cameo, hanno lasciato supporre la possibilità della riapparizione dell’androide all’interno della serie, cosa non di certo scontata visto i poteri che lo stesso personaggio possiede. Ma ecco alcune dichiarazioni di Jonathan Frakes:

Frakes non ha chiarito quale possa essere l’altro ruolo interpretato da Spiner, Tuttavia la possibilità che sia il dottor Altan Inigo Soong, ruolo che è stato introdotto nella prima stagione, è elevata. Questa affermazione chiarisce la “svista” avuta da de Lancie durante uno dei suoi video-social. Vero anche che un Data potrebbe anche apparire in alcune scene non girate da Frakes e nelle quali non ha partecipato John de Lancie, tuttavia la mancanza di Q “catalizzatore”, abbassa di molto la possibilità di un ritorno dell’androide.
Un Q diverso in Star Trek: Picard?

Un piccolo aggiornamento ci arriva anche sul personaggio interpretato da John de Lancie, l’onnipotente Q. Attraverso i suoi video social ha chiarito la sua posizione all’interno della serie, facendo capire che il suo personaggio non sarà più il personaggio giocherellone che abbiamo visto in The Next Generation, ma che il suo ruolo sarà molto serio, forse più di quello dello stesso Jean-Luc Picard.
La premiere di Star Trek: Picard 2 è prevista per il 2022.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: The Next Generation, Marina Sirtis: “Nessuna reunion, ma tornerei come Troi”
-
Short Trek: Finalmente Disponibili su Paramount+ in Italiano
-
LeVar Burton torna nei panni di Geordi La Forge in un nuovo cortometraggio animato per Star Trek Fleet Command
-
Star Trek: Picard e Strange New Worlds vincono 5 Saturn Awards
-
Jeri Ryan vince gli “Astra TV Awards” per “Star Trek: Picard” – VIDEO