Il tempo passa e bisogna sempre adattarsi al cambiamento, ed Extra Trek è sempre stato un passo avanti in questo.
Non sono avvezzo a scrivere editoriali, ma alle volte bisogna fermarsi e fare il punto della situazione, soprattutto quando nella storia di un progetto, grazie a tutti i membri che lo sostengono, si raggiungono dei traguardi importanti; e oggi è uno di quei giorni.
Sono già passati più di 3 anni da quando nell’ottobre 2017, Extra Trek, iniziava a trasmettere la prima live sulla sua ex-neonata pagina Facebook. Pagina che al tempo era blanda, con soli 300 utenti, ma che da quei primi mesi ha continuato a crescere sempre più, grazie anche al supporto dei gruppi Universe.

Da quel giorno n’è passata di acqua sotto i ponti e il progetto Extra Trek è continuato ad evolversi e cambiare nel corso del tempo anche grazie all’avvento delle nuove connessioni, che seppur a rilento, hanno raggiunto i quasi tutti i membri di redazione sparsi sul territorio nazionale.
nel susseguirsi delle dirette, era arrivato il momento di creare un altro punto di riferimento per gli utenti che ci seguivano, un fulcro nel quale i nostri lettori potevano ritrovarsi per leggere le nostre opinioni e notizie riguardanti il mondo di Star Trek, ma anche di fantascienza, scienza in generale.

Nasce così nel febbraio 2019, dopo un’imbastitura dall’ottobre 2018, il sito internet extratrek.com, principale snodo dal quale la nostra redazione ha voluto mantenere un contatto più professionale con i nostri lettori. Sito Internet che ha subito diverse variazioni nel corso del tempo, per cercare di soddisfare le persone che ci seguivano.
Nel frattempo la redazione cresceva “d’equipaggio”, e tra i suoi membri entrò a farne parte Gianni Brocker, che fin da subito ha preso a cuore quella che era la parte grafica delle nostre locandine e ha dato il suo supporto nella creazione di queste.
In aggiunta più di 5 mesi fa lo stesso Broker si è proposto alla redazione con un progetto più ampio, un cambio di look della piattaforma Extra Trek, con nuovo logo e nuove grafiche, un progetto ben studiato e ponderato nel tempo che ha visto i suoi frutti negli ultimi tempi.
E qui arriviamo al motivo della stesura di quest’articolo, al taglio del nastro che virtualmente lo stesso Broker sta facendo in questo momento mentre stai leggendo questo editoriale; nasce oggi il nuovo Sito Internet EXTRA TREK.

Progetto studiato dallo stesso Broker nei mesi scorsi, creato osservando e ascoltando le linee guida che la nostra redazione chiedeva per il buon funzionamento della stessa.
Ecco perché è più che doveroso che sia lui ad “inaugurare” la nuova piattaforma. Io non posso fare altro che ringraziarlo di cuore per tutto il tempo che ha dedicato alla realizzazione del sito, e al tempo che sta continuando ad investire, per far si che il progetto diventi sempre più solido. Insomma ci ha messo davvero cuore e anima in tutto questo.
Ovviamente i ringraziamenti proseguono anche a tutti gli altri membri di redazione, alle persone che erano con me fin dalla nascita di Extra Trek, e che ora hanno preso altre strade, ai membri storici che tutt’ora ne fanno parte e anche alle nuove “leve” (alcune di queste più rodate e con esperienza di me nella scrittura) , che hanno già dato un enorme contributo alla “causa”.

Il percorso per essere arrivati dove siamo ora è stato alle volte tortuoso, pieno difficolta personali e non, che ogni membro della crew ha dovuto superare durante questi anni. Citando Dante, io stesso più di una volta mi sono ritrovato “nella salva oscura” per svariati motivi di salute, ma con il supporto e l’appoggio degli altri membri di redazione, e sopratutto grazie al vostro interesse nei nostri confronti, il progetto ha continuato ad espandersi.
Quindi, Siamo qui oggi più sicuri di noi stessi, con un Nuovo sito Internet, un canale Facebook, Youtube, Twitch e Periscope funzionanti a pieno regime, Instagram, Telegram e Pinterest sempre attivi e Spotify. In più sono in cantiere altre piccole chicche che nel momento giusto vedremo di proporvi, ma che hanno bisogno del loro tempo per “lievitare”.

Il mio ringraziamento va ancora a tutto “l’equipaggio” di Extra Trek, che ogni giorno, mattoncino per mattoncino, mette del suo per fare crescere il progetto, ognuno a modo suo, con le competenze e le capacità che lo contraddistinguono e che ogni giorno fa si che questa “astronave” migliori sempre più.
Un grazie di cuore va anche a te lettore che ci segui e che ogni giorno ci leggi, e che grazie alla tua lettura ci ispiri a migliorare “e arrivare la dove nessuno è mai giunto prima”.
Il vostro supporto è davvero importante per noi, ecco il motivo per il quale vi invitiamo a seguirci sui nostri social, più siamo più gli stessi ci daranno visibilità, questo può solo che portare nuovi fan a conoscersi e ad unirsi a tutti noi nella divulgazione di quello che è Star Trek.
Vi ricordo anche che tutto il lavoro da noi svolto è prettamente a titolo gratuito, portato avanti dalla passione che anche tu lettore alimenti con la tua presenza. Per esempio, Il tuo secondo speso a mettere un Like alla nostra pagina Youtube con l’attivazione della campanella è di grande supporto alla redazione.
Detto ciò vi auguro una buona permanenza sul nostro nuovo sito internet e se vi state chiedendo dove finirà il vecchio sito, beh, verrà inglobato nelle prossime settimane a questo per far sì che nessuno di voi possa perdere il collegamento con il dominio che tutti voi avete imparato a conoscere, extratrek.com
Vi ringrazio di cuore per aver letto questo editoriale
Finazzi Claudio.

Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Extra Trek torna con una doppia dose di Star Trek: Strange New Worlds!
-
Extra Trek Italian Live: Analisi Doppia di Strange New Worlds EP.301 e 302!
-
Strange New Worlds: Pronti a salpare verso la nuova stagione? – PODCAST
-
PODCAST – Fusione Paramount-Skydance: Il Futuro di Star Trek!
-
Star Trek: Strange New Worlds in Blu-ray, il Mistero Continua – PODCAST