In Futuro Vedremo mai una Vera ENTERPRISE nello spazio?

È proprio lei; la USS Enterprise, la nave spaziale che abbiamo visto cavalcare le distese infinite dello spazio profondo a velocità inimmaginabili. Tutto questo però solo sui nostri schermi televisivi e cinematografici.

Fa un pò triste però, pensare che nessuna nave spaziale di nome Enterprise abbia mai “solcato” i cieli per raggiungere lo spazio.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

“Ma io ricordo uno shuttle dal nome enterprise”

Qualcuno di voi però potrebbe dirci : “Fermi Tutti; devo cercare di capire una cosa, uno Shuttle dal nome Enterprise esiste, ed è stato inaugurato con al presenza del cast di Star Trek negli anni 70″.

Tutto questo è assolutamente vero; tuttavia quell’Enterprise fu solo una nave utilizzata dalla Nasa per effettuare i Test di atterraggio di quelli che poi sarebbero diventati gli Shuttle che a tutti gli effetti attraversarono la nostra ionosfera.

Il Columbia fu il primo effettivamente lanciato  nello spazio in data 12 Aprile 1981; Seguì poi Atlantis il 3 ottobre 1985​ per poi arrivare a quello che al momento si lega di più ala serie  Trek attualmente in produzione dalla quale (la serie) a preso il nome : Discovery che vide il suo primo volo il 30 agosto del 1984 e che effettuò il record di Orbite e Km di volo.

Il più recente e ultimo Shuttle è l’Endeavour varato il 7 Maggio 1992 e andato in “disarmo” il 16 maggio 2011

Non tutte le missioni sono andate a buon fine

Destino orribile invece per il Challenger che spicco il volo il 3 Ottobre del 1985, per terminare la sua carriera in modo agghiacciante durante il decollo del 28 gennaio 1986 con un esplosione durante la fase di lancio e la conseguente morte dei sette membri del suo equipaggio. 

La corsa allo spazio è ora ripresa negli ultimi anni e tra le tante aziende private, le quali ormai solcano i nostri cieli, c’è quella per noi più famosa di Elon Musk:  la SPACEX. 

Ed è proprio a SPACEX che un Trekker, Daniel Webb,vuole proporre d’incidere il nome Enterprise su una delle prossime navi di loro costruzione; per realizzare così uno dei nostri sogni, vedere una verà Enterprisesolcare la nostra orbita e poter sentire i veri astronauti nominarne il nome durante i propri viaggi.

Ovviamente questa è una petizione che Daniel ha avviato tramite il sito internet change.org con la quale sta chiedendo il sostegno di tutti i fan di Star Trek. 

Nella sua petizione scrive : 

Negli anni ’70 ci fu una richiesta speciale fatta dai fan di Star Trek di tutto il mondo per chiamare uno Shuttle “Enterprise” che fu realizzata. Sfortunatamente lo Shuttle Enterprise non arrivò mai nello spazio e sono sicuro che Elon Musk e il suo team sono fan dell’universo di Star Trek e potrebbero pensare a nomi per le loro navi future. 

Vorrei che prendessero in considerazione il nome “Enterprise” e finalmente portassero quel nome nello spazio e andassero la dove nessuno è mai stato prima.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Che dirvi amici Trekker, entrate nel sito qui linkato e lasciate la vostra firma in “calce”; per far si che il nostro sogno, di vedere una vera Enterprise nello spazio, diventi Realtà.

Informazioni Autore