Star Trek: Discovery: Chi sarà il capitano nella terza stagione?

Chi ha seguito la scorsa stagione di Star Trek: Discovery saprà con certezza che Michael Burnham e compagni sono stati proiettati in un futuro lontano quasi mille anni dal loro presente.

Questa escamotage ha liberato la produzione dagli stretti legami di un canon assodato, legami che hanno fatto tanto soffrire i fan più oltranzisti, soprattutto nella prima stagione dello show.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

Ricordiamo inoltre che, nell’ultimo episodio della seconda stagione di Discovery, abbiamo visto l’iconico CapitanoChristopher Pike tornare, insieme al Sig. Spock,  a bordo della USS Enterprise 1701, per ricongiungersi con il suo originario equipaggio e riprendere così il comando di questa fantastica ed indimenticabile Nave Stellare.
Ma ora chi potrà essere il capitano della USS Discovery NCC 1031? A questa domanda ha risposto in una recente intervista, pur lasciandoci con comprensibili dubbi, Doug Jones, colui che interpreta magistralmente il comandante Saru.

Intervistato durante i Saturn Award, alla domanda di Collider su chi potrà essere il nuovo Capitano, l’attore ha così risposto:“alla fine della seconda stagione siamo saltati nel futuro. Questo è un grosso problema. Siamo andati coraggiosamente dove nessuna serie di Star Trek è mai stata prima … Quindi vedremo cosa potrà succedere in futuro. In che condizioni si trova la Federazione? Lo scopriremo quando atterreremo. Cosa succede a me e al mio grado? Sono un comandante, ma agisco anche come capitano della nave perché ora abbiamo perso tutti i nostri capitani. Prendo la nave e quindi posso mantenere la sedia del Capitano? Devo consegnarlo ad un altro capitano della Federazione / Flotta Stellare in futuro? Lo scopriremo quando arriveremo lì.”

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel


Doug Jones ha inoltre affermato di sentirsi “eccitato”per la libertà che gli scrittori avranno in questa stagione e per il “nuovo capitolo” da aggiungere al canon, riferendosi al fatto che Saru è un Kelpian ed il “primo del suo genere in qualsiasi serie o film di Star Trek”.Fonte: Collider

Informazioni Autore

Available for Amazon Prime