La Produzione del fan film AXANAR riprenderà ad Ottobre

In ottobre prossimo è in programma l’inizio della produzione dei previsti due episodi di Star Trek “Axanar“.
11 Alive WXIA di Atlanta, in Georgia, ha riferito ieri che due episodi successivi al popolare fan film “Prelude to Axanar”entreranno in produzione dal 4 al 6 ottobre. Gli attori di Star Trek JG Hertzler e Gary Graham reciteranno negli episodi.

Ricordiamo che questa produzione è stata accompagnata da numerosi problemi e polemiche. “Prelude to Axanar” è stato, a tutti gli effetti, un film di grande successo, che ha fatto il suo debutto al Comic Con di San Diego nel 2014 e da allora ha collezionato oltre 4 milioni di visualizzazioni su YouTube.

“Prelude To Axanar” è un cortometraggio girato con la tecnica del  mockumentary, e tratta della guerra dei quattro anni contro i Klingon.

La Battaglia di Axanar è stata brevemente menzionata nell’episodio canonico di Star Trek della terza stagione, “Il Sogno di un Folle“.
Il finanziamento della campagna Kickstarter “Preludio ad Axanar” ha raccolto oltre $ 100.000, e il film di 20 minuti ha visto protagonisti attori famosi come Kate Vernon, Tony Todd e Richard Hatch, oltre a Hertzler e Graham.

Dopo “Prelude”, il creatore del film, Alec Peters, ha iniziato a raccogliere su Kickstarter i fondi per la nuova produzione, raggiungendo la ragguardevole somma $ 600.000.

Purtroppo CBS e Paramount, titolari dei diritti della Saga di Star Trek, nel dicembre 2015 hanno intentato una causa alla produzione di Axanar, chiedendo danni per violazione del copyright.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

All’inizio del 2017, le parti si sono accordate e ad Axanar è stato permesso di continuare con la produzione, purché rispettasse le linee guida dettate da CBS e Paramount, tra le quali:
“La Produzione deve durare meno di 15 minuti per singola storia o non avere più di due segmenti, episodi o parti, che non eccedano i 30 minuti totali, senza stagioni, episodi, parti, sequel o remake aggiuntivi”.

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial