Rispetto a Salvation, del quale abbiamo parlato nell’articolo precedente, questo nuovo titolo ci fa approdare su Amazon Prime Video, casa dell’imminente serie “Star Trek Picard” in uscita a fine anno; la quale ha pubblicato da poche settimane un nuovo Show dal sapore Comedy/Fantasy basato sul romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman del 1990 Buona Apocalisse a tutti! (Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch).
Good Omens è una mini serie Britannico-Statunitense diretta da Douglas Mackinnon ambientata nel 2018, che tratta delle vicende di un demone, dal nome Crowley e dell’angelo Azraphel i quali vivono sulla terra dalla creazione dell’essere umano all’interno del giardino dell’Eden fino ai giorni nostri.
Al suo interno ci sono flashback storici che accompagneranno lo spettatore alla conclusione della trama che lascerà lo spettatore di stucco; ovviamente non vi anticipiamo nulla a riguardo.

È doveroso da parte della nostra redazione proporvi la visione di questa fantastica serie che vede nel ruolo del demone Crowley, un grandissimo attore britannico conosciuto al grande pubblico della fantascienza per aver interpretato il decimo dottore nella famosa e longeva serie televisiva Doctor-Who: David Tennant.
In questa fantastica storia l’attore, grazie alle grandi doti artistiche, riesce a calarsi a pieno nel ruolo del “pazzo” demone, che ci ha ricordato in parte il caro e vecchio Dottore, riuscendo però ad aggiungere la giusta “acidità” della quale questo nuovo personaggio ha bisogno, senza ricalcare il precedente da lui interpretato. E proprio di Doctor-Who si può cogliere l’essenza grazie ad alcuni Easter-egg inseriti ad-hoc nelle varie puntate; starà a voi scovarli.
Il doppiaggio della serie “Good Omens”

Nota per il pubblico italiano ricade sul doppiaggio della serie che vede al suo interno due fantastiche voci: la prima è quella del favoloso Alessio Cigliano, che regala la sua voce all’angelo Azraphel interpretato da Michael Christopher Sheenm, da noi conosciuto per dare la voce al comandante Saru in ST Discovery; mentre quella del demone Crowley, interpretato da Tennant, è praticamente la stessa che abbiamo gustato nelle tre stagioni di Doctor-Who prestata dal sensazionale lavoro di Christian Iansante.

Il fatto che Amazon Prime Video abbia mantenuto la voce di Tennant a noi conosciuta, ci fa ben sperare anche sul doppiaggio della futura serie Trek Picard, nella quale ci auguriamo che Patrick Stewart venga nuovamente interpretato dal grandissimo Alessandro Rossi, veterana voce del capitano Picard in ST:TNG.
Good Omens è composta da 6 episodi di circa un’ora l’uno ed è disponibile da alcune settimane su Amazon Prime Video, qui il trailer doppiato in lingua italiana.
Leggi anche:
- Star Trek: United, la possibile nave stellare del Presidente Archer
- Star Trek: Starfleet Academy: svelato il vero ruolo di Mary Wiseman (Tilly)
- Kirk in Star Trek: Enterprise: non solo un’idea, la Paramount ci provò davvero
- Star Trek: Khan, Episodio 5: la catastrofe cambia le regole del gioco
- Un futuro per Stamets? Anthony Rapp si candida per Star Trek: Starfleet Academy
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
“Friends of Sophia”: Nana Visitor e il suo ritorno alla fantascienza
-
I Fantastici 4 il Possibile nuovo film MCU che si ispirerà a Star Trek?
-
DON’T LOOK UP: il commento al disaster movie con Leonardo DiCaprio
-
Michelle Yeoh protagonista nello sci fi Everything Everywhere All At Once
-
In un fantastico video come la NASA vede il futuro dei viaggi interplanetari