Sul palco della 55ª convention in Las Vegas Michelle Hurd e Jonathan del Arco hanno raccontato il retro scena riguardante la nascita del rapporto intimo tra 7 di 9 e Raffi Musiker. Chi ha avuto quest’intuizione e come mai è stata inserita così di getto proprio al termine della prima stagione di Star Trek: Picard ?

Star Trek: Picard un finale scritto in fretta e furia?
Star Trek Picard è sicuramente la serie nella quale è evidente un cambio di rotta e di scrittura durante la registrazione del suo finale.
Lo stesso Sir Patrick Stewart in un intervista rilasciata dopo il termine delle riprese della prima stagione, dichiarò che durante le scene finali della serie, quella con Brent Spiner nello “Château Picard virtuale”, non ricevette i copioni della stessa fino alla sera prima della registrazione. Cosa che non ci si aspetterebbe da una serie studiata a tavolino con quasi 2 anni di pre-scrittura.
L’evidente “cambio di rotta” sul finale della serie, lo si denota anche con il rapporto fra 7 di 9 e Raffi, questa storia d’amore che nasce così, improvvisamente, durante la conclusione della serie. Per gli amanti della serie TV Boris, con all’interno il grande Francesco Pannofino, si potremmo quasi dire che questa storia d’amore è stata “arruffata” un pò a “caz.. de cane”, buttata dentro così da una scelta dell’ultimo secondo.
Tesi avvalorata da una delle due interpreti, collegata via internet sul palco della convention in Las Vegas: Michelle Hurd interprete di Raffi Musiker.

Come nasce il rapporto d’amore tra 7 di 9 e Raffi Musiker?
L’attrice ha dichiarato che quel rapporto tra lei e 7 nasce proprio sul set, dall’idea di Jonathan del Arco interprete di Tug (Hugh) all’Interno della serie. E la conferma arriva dallo stesso del Arco, presente sul palco, che si è preso il merito della cosa e ne ha rivendicato l’idea.

Tutto nasce da una foto postata dallo stesso attore sul suo profilo Instagram durante la registrazione della prima stagione della serie. L’attore avendo notato questo grande feeling tra le due, parlò con gli autori proponendo di creare un rapporto intimo tra loro all’interno della serie.
Quale intuizione migliore per gli Showrunner che decisero così di accettare la proposta di dell’Arco. Ed ecco creata la scena finale con questo rapporto che inizia così, dal nulla.
Prima di essere frainteso, sottolineo che non ho nulla contro questo rapporto, anzi sono molto inclusivo, più di quanto non dia a vedere. Tuttavia sarebbe stato meglio inserirlo e curarlo un po’ meglio, magari nel corso della seconda stagione, facendolo sbocciare in modo più reale.
Così, come ci è stato mostrato al termine di stagione, si denota questo incastro veramente forzato e gettato li ai quattro venti.
Come si evolverà il personaggio di Raffi Musiker nella nuova stagione?

A quanto risulta dal sito trekmovie che era presente alla convention, non sono state rilasciate molte dichiarazioni sulla nuova stagione da parte degli attori, tanto meno sull’evoluzione del personaggio di Raffi.
Ipotizziamo che nella seconda stagione vedremo ancor di più crearsi il legame con 7 di 9 e probabilmente scopriremo da dove è nato questo colpo di fulmine tra le 2.
Per quanto riguarda il carattere del personaggio, l’attrice a dichiarato che tutto quello che è successo nella prima stagione avrà un peso per lei. Il suo personaggio è comunque buono ed epatico e a quanto pare, tornerà ad essere sicuro di se in questa nuova stagione. Quindi potrebbe esserci un allontanamento da quella persona che si è ritrovata “abbandonata” dalla Flotta Stellare su una roulotte in mezzo al deserto.
LEGGI ANCHE: BRENT SPINER E IL MISTERIOSO RUOLO IN STAR TREK: PICARD 2 FINALMENTE CHIARITO?
Non ci resta quindi che attendere la nuova Stagione di Star Trek: Picard 2, che avrà il suo debutto nel 2022.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: The Next Generation, Marina Sirtis: “Nessuna reunion, ma tornerei come Troi”
-
Short Trek: Finalmente Disponibili su Paramount+ in Italiano
-
LeVar Burton torna nei panni di Geordi La Forge in un nuovo cortometraggio animato per Star Trek Fleet Command
-
Star Trek: Picard e Strange New Worlds vincono 5 Saturn Awards
-
Jeri Ryan vince gli “Astra TV Awards” per “Star Trek: Picard” – VIDEO






















