In effetti non molto tempo fa Alex Kurtzmann lo aveva detto che sarebbe stato un crescendo di notizie e che l’universo di Star Trek si sarebbe andato via via sempre più espandendo.
Cominciamo ad averne una piena consapevolezza proprio in questi giorni in cui, vuoi per l’uscita di Star Trek: Picard sempre più alle porte, vuoi per le interviste che sta rilasciando Noah Howley sul suo nuovo (a quanto pare in tutti i sensi) progetto cinematografico, vuoi per le dichiarazioni dello stesso Kurtzmann insomma, comincia ad essere veramente dura stare dietro a tutto, soprattutto mantenendo un atteggiamento “moderatamente impertinente” di chi da un lato vuole limitarsi ad osservare ma dall’altro nel vuol sapere sempre di più.

Quindi, ricapitolando, il diluvio sta per cominciare e anzi, a ben vedere comincia proprio oggi con la premiere a Los Angeles di Star Trek: Picard che si mostrerà quindi per la prima volta con i primi 2 episodi.A seguire Mercoledì 15 Gennaio sarà la volta di Londra e, sempre lo stesso giorno, è prevista l’uscita del numero conclusivo di Countdown, il prequel a fumetti proprio di Picard.Il giorno dopo, il 16 Gennaio è la volta dell’Italia, con l’anteprima a Roma dei primi due episodi per pochi, fortunati, invitati.Non preoccupatevi degli spoiler, le eventuali recensioni delle anteprime saranno sotto embargo fino all’uscita su CBS All Access, quindi fino al 23 Gennaio.
Sempre riguardo Picard stiamo, finalmente, cominciando a vedere qualcosa in Italiano.Infatti è stato rilasciato un minispot di 10 secondi da Amazon per il web ed è stato intercettato uno spot anche in onda in TV.
Intanto è stato annunciato un nuovo programma simile all’After Trek condotto da Matt Mira (e che andava in onda dopo le puntate di Discovery) intitolato The Ready Room e condotto niente di meno che da Will Wheaton, in qualche modo quindi anche Wesley ha trovato il modo di tornare e di questo ne siamo felici!

Alex Kurtzman intanto continua sempre di più a parlare della Sezione 31, che sembra ormai imminente stia per entrare materialmente in fase di realizzazione e c’è da chiedersi quindi l’anno prossimo quante e quali serie vedremo o se si opterà per un turn over.A proposito, nel mentre è stato trovato il nuovo Showrunner di Picard, ufficialmente rinnovato per una seconda stagione, si tratta di Terry Matalas.

Nel frattempo Noah Howley, come accennato, rilascia oscure interviste in cui parla di un ritorno al passato per quanto riguarda la sua visione di Star Trek, accenna al fatto che non vi sarà una fusione tra gli universi televisivo e cinematografico (o meglio, che non vi sarà un’interazione diretta) e che potrebbe essere scritturato un nuovo cast (con conseguente addio alla parentesi “Kelviniana“).
Siamo a questo punto curiosi di vedere come proseguirà lo avvicinarci alla data fatidica del 24 Gennaio.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: The Next Generation, Marina Sirtis: “Nessuna reunion, ma tornerei come Troi”
-
Short Trek: Finalmente Disponibili su Paramount+ in Italiano
-
LeVar Burton torna nei panni di Geordi La Forge in un nuovo cortometraggio animato per Star Trek Fleet Command
-
Star Trek: Picard e Strange New Worlds vincono 5 Saturn Awards
-
Jeri Ryan vince gli “Astra TV Awards” per “Star Trek: Picard” – VIDEO























