Dopo il debutto della puntata 309 di Star Trek: Picard, “VOX”, che ha riportato in vita la vecchia plancia della mitica Enterprise 1701-D e che ha fatto sgranare gli occhi a tutti i fan del globo, sono iniziate a girare sul Web diverse curisità sul ponte di comando. Una fra tutte il “come è stato ricostruito” (Qui trovate l’articolo dedicato). Un’altra molto interessante, ci spiega invece come è nato l’acronimo LCARS, che ormai noi fan usiamo da decenni per indicare la grafica che abbiamo visto sui computer a bordo delle astronavi di Star Trek, dall’era “The Next Generation” ad oggi.
A svelarci questa curiosità sono stati Michael & Denise Okuda tramite un post Facebook. Al suo interno sono state inserite due foto. La prima ritrae Wil Wheaton interprete di Wesley Crusher in Star Trek seduto sulla poltrona del capitano, nella seconda sempre Wheaton con alla sua destra Michael Okuda.

Da dove nasce l’acronimo LCARS?
Vi starete chiedendo che centra Wil Wheaton con l’acronimo LCARS? Beh centra eccome! O per lo meno centra una battuta che il giovane attore dovette interpretare in uno dei primi episodi nel quale arrivò a sedersi sulla poltrona del capitano Picard. Spiega Okuda:

Okuda ha poi proseguito dicendo che Mentre registravano The Ready Room, programma condotto da Wil Wheaton, ha ricordato a Wil la sua battuta detta tanto tempo fa. “. . .È stato lieto di indicare il suo pulsante LCARS sulla sedia ricreata de capitano. A volte, si PUO’ tornare “a casa”, anche solo per pochi istanti…” Qui sotto il post facebook di Michael & Denise Okuda.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek LEGO presentata l’iconica U.S.S. Enterprise-D che diventa un magnifico set da 3600 pezzi
-
Patrick Stewart dice addio a Xavier e Picard? Il rumor
-
Star Trek 4 “Non S’ha da fare”, Cala il sipario sulla Kelvin Timeline: Paramount “volta pagina”
-
Star Trek: Khan, Episodio 9: Il Volto dell’Eternità e il destino di Ceti Alpha V
-
Star Trek: Scouts, l’Ep 7 tra disco music, slime e il ritorno di Finn
