Molto si è detto e discusso riguardo la nuova serie di Star Trek Discovery che abbiamo ammirato negli ultimi due anni; nel bene e nel male.
Una cosa certa e sodata che riguarda la prima stagione è stata il suo modo di proporsi al grande pubblico in una versione Dark, sfociando poi nella seconda che si è aperta ad alcuni contenuti ad una proposta simil alle vecchie serie da noi conosciute con spunti verso la serie originale TOS.
Ora non ci resta che attendere la Terza stagione che a detta di Jonathan Frakes, interprete del comandante Riker in Star Trek The Next Generation, sarà più ottimistica.
Infatti Durante il panel del Fan Expo Canada, un fan ha fatto notare a Frakes il tono un po ’più scuro del moderno Star Trek rispetto alle serie più vecchie e alla visione originale di Gene Roddenberry creatore della saga.

Jonathan ha subito risposto alla domanda dichiarando :
“Potrei dirti molte cose sulla terza stagione di Discovery : in effetti sarà più ottimistica…Dopo la morte di Gene, alcuni scrittori hanno deciso che Deep Space Nine avrebbe dovuto assumere un tono diverso, il che, a mio avviso, ha dato un certo successo. L’ottimismo che Gene ha infuso in tutti i suoi show e in tutti noi potrebbe non essere così ovvio come una volta, ma è sicuramente la forza trainante della sua visione e del franchise e Alex Kurtzman e tutte le persone che gestiscono attualmente le varie serie sono molto consapevoli che quel canone è importante per tutti voi e tutti noi. Quindi sono qui per dirvelo: Discovery sta sicuramente adottando un approccio più Trek, ottimista e tradizionale nella prossima stagione. “
Aggiungiamo anche che Alex Kurtzman durante la presentazione della terza stagione ha dichiarato che resterà in squadra anche Michelle Paradise co-showrunner al suo fianco.

Unitasi verso il termine della seconda Stagione; grazie alla sua conoscenza del Franchise Trek… “ha dato energia alla stanza degli showrunner; la sua comprensione dei personaggi e dei dettagli della trama, la sua spinta e la sua attenzione sono già diventati essenziali per garantire l’eredita Trek e la sua nuova prospettiva. Ci tiene sempre a guardare avanti! Sono orgoglioso di dire che Michelle e io siamo ufficialmente insieme a Star Trek: Discovery . “
Vedremo la nuova stagione di Star Trek Discovery nella Seconda meta del 2020, stando alle dichiarazioni attuali. Nessuna data però è stata fin ora confermata.La nuova stagione farà seguito al salto dell’equipaggio della Discovery di 930 anni nel futuro dopo il termine della battaglia con Controllo.
Secondo Paradise, sarà un viaggio di sola andata per la nave e il suo equipaggio. Infatti ha dichiarato : “Corretto, siamo lì e viviamo lì”.
Fonte comicbook.com
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Un futuro per Stamets? Anthony Rapp si candida per Star Trek: Starfleet Academy
-
Rotta verso la Terza Stagione: il perfetto rewatch di Strange New Worlds
-
Short Trek: Finalmente Disponibili su Paramount+ in Italiano
-
Star Trek: Discovery – Offerta Blu-ray Su Amazon Italia!
-
Star Trek: Discovery – Il Film conclusivo di due ore negato!