È il sogno che Eugene Wesley Roddenberry il creatore di Star Trek ci ha mostrato dal lontano 1966 e proprio pochi anni dopo, a 50 anni da oggi, il sogno si è in parte realizzato infatti il 20 Luglio 1969, attraverso la missione Apollo 11, l’uomo ha messo il piede “in uno strano, nuovo mon… Satellite”…

Forse non tanto nuovo visto che lo conosciamo da tempo; fatto sta che siamo riusciti a raggiungere la magnifica Luna, quel volto spettacolare che ruota attorno al nostro ben amato pianeta Terra da millenni.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Da Wikipedia :

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

Apollo 11 fu la missione spaziale che portò i primi uomini sulla Luna, gli astronauti statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin, il 20 luglio 1969 alle 20:17:40 UTC. Armstrong fu il primo a mettere piede sul suolo lunare, sei ore più tardi dell’allunaggio, il 21 luglio alle ore 02:56 UTC. Aldrin arrivò 19 minuti dopo. I due trascorsero circa due ore e un quarto al di fuori della navicella, e raccolsero 21,5 kg di materiale lunare che riportarono a Terra. Il terzo membro della missione, Michael Collins (pilota del modulo di comando), rimase in orbita lunare mentre gli altri due erano sulla superficie; dopo 21,5 ore dall’allunaggio, gli astronauti si riunirono e Collins pilotò il modulo di comando Columbia nella traiettoria di ritorno sulla Terra. La missione terminò il 24 luglio, con l’ammaraggio nell’Oceano Pacifico.

 

Il nostro ringraziamento va a tutti gli uomini e donne che in quegli anni hanno contribuito alla realizzazione di questo magnifico sogno che tutt’ora sta continuando; e siamo certi che nei prossimi anni avremo la possibilità di osservare le nuove e grandi conquiste che l’intelletto umano sarà in grado di raggiungere…

Per arrivare la dove Nessun uomo è mai giunto prima….

 

Informazioni Autore

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel