Ve ne avevamo parlato ieri di questa esposizione che CBS ha voluto dedicare al pluridecorato Capitano della flotta stellare Jean-Luc Picard per promuovere la nuova serie a lui dedicata di imminente uscita nel prossimo inverno presso il San Diego Comic-con 2019; e proprio oggi, come programmato, ha aperto i battenti, e dal web attraverso siti internet in lingua Inglese che trattano Star Trek e attraverso Twitter possiamo mostrarvi le prime immagini e descrivervi parte di questa spettacolare vetrina.
Questa esposizione mostra oggetti di scena della serie TNG; ma è un preludio a quello che ci dobbiamo aspettare dalla nuova serie.
L’ingresso della mostra presenta un ritratto di Picard insieme a dettagli riguardanti l’evento e termina con informazioni sulla vita di Picard dopo Star Trek: Nemesis:
- Uno degli ufficiali più decorati della Flotta Stellare, l’Ammiraglio Jean-Luc-Picard si ritirò dalla Flotta Stellare nel 2386 dopo più di 50 anni di servizio, tornando ad una vita tranquilla, continuando la tradizionale vinificazione della sua famiglia nei vigneti di Chateau Picard a La Barre, Francia.
- Molti delle memorie personali di Picard, rari artefatti della sua vita e carriera sono conservati negli archivi della Flotta Stellare nel Quantum Museum, situati presso la sede del Comando della Flotta Stellare a San Francisco.
- Per la prima volta, molti di questi artefatti sono visibili in una speciale mostra itinerante che celebra la sua carriera di servizio e la sua dedizione ai principi della Flotta Stellare e della Federazione dei Pianeti Uniti.
L’anno 2386 è significativo poiché è l’anno precedente all’esplosione della Supernova che distrusse Romulus come visto nel film di Star Trekil futuro ha inizio del 2009, un evento che si dice “tormenterà” Picard nella nuova serie.

La mostra presenta alcuni elementi della nuova serie, tra cui l’abbigliamento civile che abbiamo visto nelle immagini del teaser pubblicato da Amazon Prime Video. La targa che riguarda questo abito scrive: “Jean-Luc Picard Abbigliamento civile, 2399“, che conferma la data nella quale sarà ambientata questa nuova serie, cioè vent’anni dopo Star Trek: Nemesis e nello stesso vengono citati anche dettagli sulla vita post-Flotta di Picard:
- Il ritiro dell’ammiraglio Picard è stato contrassegnato da un ritorno alla sua nativa a La Barre in Francia sulla Terra. L’ammiraglio Picard ha messo la stessa dedizione e determinazione che hanno esemplificato la sua carriera nella Flotta Stellare nel settore vinicolo della famiglia. L’abbigliamento visto qui rappresenta ciò che indossa in una giornata tipo nella tenuta di famiglia mentre si prende cura delle vigne e alla lavorazione dei celebri vini di Chateau Picard.

L’abito ha anche il dettaglio di una spilla con stemma di famiglia di Picard.

ed ecco anche la cassa di vino che abbiamo ammirato nel trailer:
- Un caposaldo della campagna francese da secoli, i vigneti della famiglia Picard vicino a La Barre continuano a produrre Chateau Picard, uno dei primi vini rossi della Terra. Lontano da casa, l’ammiraglio Picard continuava a ricevere le spedizioni del vino e lo condivideva con gli amici in occasioni speciali gioiose e solenni. Sebbene inizialmente avesse evitato “l’impresa di famiglia” in favore di una carriera nella Flotta Stellare, l’Ammiraglio Picard tornò a casa sua nel 2386 per occuparsi della cura dei vigneti, portando avanti la tradizione precedentemente osservata dal suo fratello maggiore e defunto, Robert.




C’è anche il modello della USS Enterprise-E che aggiunse altre informazioni sulla vita post-nemesi di Picard, identificando l’anno in cui fu promosso e lasciò la nave. Menziona anche un misterioso compito. Il cartello recita:
- L’ammiraglio Picard comandò l’Enterprise-E fino al 2381, prima di essere promosso ammiraglio per ricevere un incarico speciale dal Comando della Flotta Stellare.

Il resto della mostra presentava artefatti della sua vita. La maggior parte sono oggetti di scena e costumi riconoscibili a Star Trek: The Next Generation, anche se potrebbero essere mostrati di nuovo in Picard.
Ci sono state anche alcune aggiunte, tra le quali questa pagina mostrata dall’album di famiglia Picard in Star Trek: Generations , che ora include una fotografia di un giovane Robert Picard in possesso di un modello dell’ Enterprise NX-01, presentato in TV 7 anni dopo aver girato il film Generazioni.







Fonte Trekmovie e Twitter.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: The Next Generation, Marina Sirtis: “Nessuna reunion, ma tornerei come Troi”
-
Short Trek: Finalmente Disponibili su Paramount+ in Italiano
-
LeVar Burton torna nei panni di Geordi La Forge in un nuovo cortometraggio animato per Star Trek Fleet Command
-
Star Trek: Picard e Strange New Worlds vincono 5 Saturn Awards
-
Jeri Ryan vince gli “Astra TV Awards” per “Star Trek: Picard” – VIDEO
























