Zachary Quinto vestito da Spock, con uniforme blu e orecchie a punta, in un corridoio d'ospedale.

Zachary Quinto torna Spock, ma non per Star Trek: ecco dove e perché

…l’attore riprende l’iconico ruolo non per il cinema, ma per la sua serie TV medical drama “Brilliant Minds”.

Sono passati più di nove anni dall’ultimo viaggio cinematografico nell’universo Kelvin (l’uscita di Star Trek Beyond risale al 2016) e i fan attendono ancora notizie su un possibile quarto capitolo. Lo stesso Zachary Quinto, interprete di Spock, non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare. Recentemente, l’attore ha dichiarato di “battere i pugni il più possibile” dietro le quinte per riportare Star Trek sul grande schermo, aggiungendo che “adorerebbe rimettersi le orecchie”.

Ebbene, Quinto ha effettivamente indossato di nuovo orecchie e uniforme, ma, come riporta Trekmovie, l’occasione non è stata quella sperata dai fan. L’attore è infatti tornato nei panni di Spock per un episodio della sua attuale serie TV, il medical drama della NBC Brilliant Minds, giunto alla seconda stagione.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

Nello show, Quinto interpreta il Dr. Oliver Wolf, un personaggio liberamente ispirato al celebre neurologo Oliver Sacks. L’episodio in questione, intitolato “The Doctor’s Graveyard” e ambientato nel Bronx General Hospital, ha un tema di Halloween. Come svelato in anteprima da ComicBook.com, il Dr. Wolf decide di travestirsi proprio da Spock per la festività. Non sarà solo: la collega Dr. Carol Pierce (interpretata da Tamberla Perry) lo affiancherà vestita da Uhura.

Zachary Quinto vestito da Spock, con uniforme blu e orecchie a punta, fa il saluto vulcaniano accanto a Tamberla Perry, vestita da Uhura con l'uniforme rossa, in un corridoio d'ospedale.
Zachary Quinto e Tamberla Perry in Brilliant Minds (Pief Weyman/NBC tramite ComicBook.com)

Gli appassionati più attenti noteranno un dettaglio nelle foto diffuse: l’uniforme indossata da Quinto sembra essere una versione “comprata in negozio” del costume visto in Star Trek (2009) e Star Trek Into Darkness (2013), piuttosto che quella aggiornata indossata in Star Trek Beyond.

Secondo ComicBook, l’episodio di Brilliant Minds includerà anche un “preciso easter egg audio” che si potrà sentire quando i due dottori faranno il loro ingresso in costume. Gli attori hanno anche condiviso un video dietro le quinte su Instagram, mostrandosi con i loro costumi della Flotta Stellare.

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

Nonostante questa reunion “televisiva”, Quinto spera ancora in un ritorno ufficiale. Ha recentemente affermato che, con Skydance ora al comando di Paramount, “questo è il momento” giusto per un Star Trek 4. Per ora, i fan dovranno accontentarsi di questa apparizione in Brilliant Minds, in onda il lunedì sulla NBC e disponibile in streaming su Peacock il giorno successivo.

Zachary Quinto torna Spock, ma non per Star Trek: ecco dove e perché

Star Trek: Khan, Episodio 8: Peccato Originale e la fine di un’alleanza

Star Trek TAS! Yesteryear Reanimated: Le Voci Originali in una Veste Tutta Nuova!

Starfleet Academy: Sisko, missioni settimanali e i nuovi cadetti

Informazioni Autore

Lascia un commento

Available for Amazon Prime