Tawny Newsome dà aggiornamenti sulla comedy live-action e sul canone di Starfleet Academy
Tawny Newsome non ha ancora detto addio a Star Trek, nonostante la conclusione del suo lavoro come doppiatrice di Beckett Mariner in Star Trek: Lower Decks. L’attrice e scrittrice fa parte del team creativo di Starfleet Academy e sta sviluppando una commedia live-action. Sembra che la macchina dei progetti, o per lo meno delle proposte per il franchise, si sia rimessa in moto dopo quasi un anno di stallo, da quando Skydance ha acquisito Paramount. Durante la convention STLV: Trek To Vegas, Newsome ha fornito aggiornamenti su entrambi i progetti, come riportato da TrekMovie.
La nuova comedy live-action di Star Trek è nelle mani dei nuovi vertici di Paramount
A luglio 2024, il produttore esecutivo di Star Trek, Alex Kurtzman, aveva rivelato che Tawny Newsome e Justin Simien stavano sviluppando una commedia live-action. La serie, da noi di Extra Trek momentaneamente nominata Star Trek: Comedy, è ora in attesa di una decisione da parte dei nuovi vertici di Paramount. Newsome ha dichiarato: “Abbiamo scritto la sceneggiatura e stiamo aspettando una risposta.”
La serie, una comedy sul posto di lavoro di mezz’ora, sarebbe ambientata nel 25° secolo, dopo gli eventi di Star Trek: Picard, su un pianeta vacanze fuori dalla giurisdizione della Federazione. Newsome ha confermato che ne sarebbe anche la protagonista, interpretando un nuovo personaggio. L’attrice ritiene che questa ambientazione permetta ai “nostri attori storici” di apparire senza ricorrere al ringiovanimento digitale. La decisione finale spetta ora al CEO di Paramount, David Ellison, e alla sua nuova squadra, che include l’ex dirigente di Netflix Cindy Holland come responsabile dello streaming. Il basso costo di produzione potrebbe essere un fattore a suo favore.
Newsome si immerge nel canone per Starfleet Academy
Newsome è stata invitata da Alex Kurtzman a far parte della squadra di sceneggiatori di Star Trek: Starfleet Academy. L’attrice si è definita entusiasta di poter “usare i suoi poteri malvagi di ossessionata da Star Trek in un modo diverso”. Ha avuto l’opportunità di co-scrivere un episodio con la sceneggiatrice Kirsten Beyer, che ha definito “la madrina di Trek“. Newsome ha scherzato sul fatto che poterle inviare messaggi nel cuore della notte per domande “nerd” e profonde sul canone sia stato un sogno che si è avverato. La serie debutterà a inizio 2026, con la seconda stagione in produzione questo mese.
Qual è la tua opinione su questi sviluppi? Sei più entusiasta all’idea di una commedia live-action o di una serie ambientata nella celebre accademia? Faccelo sapere nei commenti!
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: United, la possibile nave stellare del Presidente Archer
-
Star Trek: Starfleet Academy: svelato il vero ruolo di Mary Wiseman (Tilly)
-
Kirk in Star Trek: Enterprise: non solo un’idea, la Paramount ci provò davvero
-
Star Trek: Khan, Episodio 5: la catastrofe cambia le regole del gioco
-
Un futuro per Stamets? Anthony Rapp si candida per Star Trek: Starfleet Academy