L'attore Shazad Latif in due pose su uno sfondo acquatico blu scuro, con il titolo "NAUTILUS" e la frase "LA RIVINCITA DI SHAZAD LATIF?" in caratteri dorati.

Shazad Latif: non più in Star Trek ma nelle profondità marine

Shazad Latif, da Star Trek a Nautilus: la sua rivincita interpretando Nemo in una nuova serie.

Shazad Latif, famoso anche per aver interpretato il Tenente Ash Tyler in Star Trek: Discovery, dopo la delusione per essere stato escluso non solo dal progetto “Sezione 31”, ma anche dall’intero Universo Star Trek, è ora l’attore principale di Nautilus.

Anche in questa nuova serie, come in Star Trek, lo spirito di avventura e la sete di conoscenza sono gli ingredienti principali, solo che non sarà lo spazio interstellare a essere esplorato ma i misteriosi abissi marini del globo terracqueo.

Shazad Latif è Nemo

Nautilus, dove Shazad Latif interpreta Nemo, è infatti ambientato nello stesso universo del romanzo 20.000 leghe sotto i mari, ma diversi anni prima delle vicissitudini raccontate da Jules Verne.

La trama:

Nemo è prigioniero della Compagnia Mercantile delle Indie Orientali, una corporazione che si estende su scala mondiale e detiene più potere di qualsiasi governo. Lui e i suoi compagni prigionieri vengono messi al lavoro per costruire il Nautilus , un sottomarino avanzato che la Compagnia spera di rafforzare ulteriormente la sua presa sulle vie marittime del mondo.Tuttavia, Nemo fomenta una ribellione tra i suoi compagni prigionieri e prende il comando della nave, fuggendo negli abissi con i suoi compagni prigionieri come equipaggio. La Compagnia Mercantile è presto all’inseguimento, con un tenace marinaio incaricato di catturare Nemo.

IL TRAILER

Nel cast, oltre a Shazad Latif, trovano spazio Georgia FloodCéline Menville e Thierry Fremont, mentre come guest star appaiono Richard E. GrantAnna Torv e Noah Taylor.

Nautilus debutterà nel Nord America il prossimo 29 giugno sul AMC e AMC Plus, mentre Prime Video, per il solo mercato del Regno Unito, ha distribuito la serie già dallo scorso 25 ottobre 2024.

Per il momento qui nel nostro paese non è prevista la messa in onda di Nautilus, ma Noi di Extra Trek speriamo, comunque, di poter rivedere anche sui nostri schermi il povero e bistrattato ex Ash Tyler.

Star Trek LEGO presentata l’iconica U.S.S. Enterprise-D che diventa un magnifico set da 3600 pezzi

Patrick Stewart dice addio a Xavier e Picard? Il rumor

Star Trek 4 “Non S’ha da fare”, Cala il sipario sulla Kelvin Timeline: Paramount “volta pagina”

Star Trek: Khan, Episodio 9: Il Volto dell’Eternità e il destino di Ceti Alpha V

Informazioni Autore