William Shatner

William Shatner vorrebbe rientrare in Star Trek anche in digitale

William Shatner vorrebbe rientrare in Star Trek e questo, con l’attuale tecnologia cinematografica digitale, può succedere. Abbiamo infatti già visto John de Lancie rimprendere per qualche secondo il volto del giovane “Q” nel primo episodio della seconda stagione di Picard.

Questa tecnologia, con l’ausilio della sempre più presente Intelligenza Artificiale, può ora permettere cose che sino a qualche anno fa sembravano fantascienza. A tal proposito, il buon vecchio William Shatner, interprete dell’iconico Capitano della USS Enterprise NCC 1701, durante un’intervista sul red carpet ai Saturn Awards del 2025, ha dichiarato ad Aidan Kelley di Collider che sarebbe entusiasta di poter rientrare nel franchise, queste le sue parole:

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel

“Beh, la scienza degli effetti speciali sta progredendo a tal punto e io voglio farne parte. Quindi, anche se non voglio farlo di nuovo, essere parte di questa tecnologia avanzata è meraviglioso.”

Ricordiamo che il povero James Tiberius Kirk è definitivamente morto nel Nexus, una dimensione parallela dove il tempo non esiste (Star Trek: Generazioni) pertanto la Paramount, se solo lo volesse, con il concetto del multiverso potrebbe “resuscitarlo”, utilizzando filmati di archivio per ricostruire digitalmente il suo volto su quello di un giovane attore.

Non è certo la prima volta che William Shatner esprime la sua volontà nel poter riapparire nuovamente all’interno dell’universo orgininariamente creato di Gene Roddenberry.

La morte di Kirk su Veridian III, infatti, non fu mai completamente digerita dall’attore che già, durante la produzione di Star Trek: Enterprise, insieme agli sceneggiatori Judith e Garfield Reeves-Stevens, pensò di far tornare in scena il Capitano nella sua incarnazione “Mirror”, attraverso uno stratagemma forse un po’ troppo articolato… per approfondire questo argomento potete leggere il nostro precendente articolo.

E voi trekker cosa ne pensate, il suo rientro sarebbe gradito?

Fatecelo sapere nei commenti.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel

Fonte: Collider

Star Trek: United, la possibile nave stellare del Presidente Archer

Star Trek: Starfleet Academy: svelato il vero ruolo di Mary Wiseman (Tilly)

Kirk in Star Trek: Enterprise: non solo un’idea, la Paramount ci provò davvero

Star Trek: Khan, Episodio 5: la catastrofe cambia le regole del gioco

Informazioni Autore

Available for Amazon Prime