EXO-6 "STAR TREK: The Next Generation": Guardiamarina Ro Laren - Aperti i preordini!

Nanjin Tam, il Boss di EXO-6, lancia novità come fossero siluri quantici, aprendo il preordine per uno dei personaggi più controversi della serie STAR TREK: The Next Generation“: Il Guardiamarina Ro Laren!

“STAR TREK: The Next Generation” – Il Guardiamarina Ro Laren – Biografia

Ro Laren è una bajoriana, nata in un campo profughi durante l’occupazione cardassiana di Bajor. Cresce vedendo e subendo le malefatte dei Cardassiani ai danni del suo popolo, situazione che ne forgerà irrimediabilmente il carattere. Sceglie di arruolarsi nella Flotta Stellare della FEDERAZIONE UNITA DEI PIANETI, per combattere i suoi vecchi oppressori Cardassiani. Diventa guardiamarina ma dimostra una certa difficoltà nel rispettare le regole e gli ordini della Flotta, troppo diplomatici e poco incisivi nei confronti dei Cardassiani. Per questo motivo viene in seguito messa sotto Corte Marziale ed imprigionata.

Successivamente, viene rilasciata in cambio della sua partecipazione a una missione a bordo dell’Enterprise-D , nave ammiraglia della Flotta Stellare. Ufficialmente il suo compito era scoprire la ragione dell’attacco dei terroristi bajoriani contro una colonia federale su Solarion IV. Il vero compito di Ro era invece quello di offrire ai terroristi bajoriani astronavi e armi in cambio dell’interruzione dei loro attacchi, su direttiva dell’Ammiraglio Kennelly il quale operava in combutta con i Cardassiani, desiderosi di eliminare un leader della resistenza Bajioriana. Ro scopre tutto e risolve positivamente la missione. Per questo risultato viene invitata dal Capitano dell’Enterprise Jean-Luc Picard a restare a bordo come membro dell’equipaggio.

Il suo duro carattere si scontra con molti membri della nave, a cominciare dal Comandante Riker (primo ufficiale della nave), riuscendo comunque anche ad ottenere la fiducia del Capitano Picard e l’amicizia con la più grande amica di questi, la El-Auriana Guinan. Dopo aver frequentato un difficile corso di addestramento tattico organizzato dalla Flotta Stellare, viene promossa al grado di tenente ed assegnata ad una missione di spionaggio. Durante la missione diserta per infiltrarsi in una cellula dei ribelli Maquis, convinta di poter combattere meglio con loro la sua battaglia contro i Cardassiani.

Ritroviamo il suo personaggio di recente (senza notizie certe del suo cammino dopo la diserzione) nella terza stagione della serie STAR TREK: PICARD, reintegrata nella Flotta col grado di comandante nei servizi segreti della Flotta. Chiarisce con l’Ammiraglio Picard i motivi delle sue discutibili scelte e “presumibilmente” muore nel corso dello stesso episodio a causa di una bomba messa a bordo da alcuni Mutaforma (che minacciano la Galassia per mano dei Borg) a bordo della sua navetta, salvando così i suoi vecchi compagni. Ro Laren è interpretata dalla bravissima Michelle Forbes.

CARATTERISTICHE DEL GUARDIAMARINA RO LAREN di EXO-6

Questa figura in scala 1:6 è uno straordinario tributo di EXO-6 ad uno dei personaggi più controversi, odiati ed amati della serie Star Trek: The Next Generation e dalle immagini gliene rende davvero giustizia. La versione proposta dalla EXO-6 include le seguenti caratteristiche:

ARTICOLAZIONI: Corpo completamente articolato con più di 30 punti di articolazione che consentono di esporre la figura in molteplici pose dinamiche

ALTEZZA: circa 28 cm (11,25 pollici)

MATERIALI: ABS, PVC, tessuti naturali e sintetici
SCULPT: La testa è scolpita dai migliori artisti che hanno ricreato una notevole somiglianza a Michelle Forbes in versione “bajoriana”, incluso il caratteristico orecchino bajoriano (non rimovibile).

UNIFORME DELLA FLOTTA: studiata meticolosamente dal modello originale usato nello show, questa uniforme ne è l’esatta riproduzione in scala 1:6 anche nella colorazione. E’ dotata di magneti cuciti nell’uniforme in modo da poter attaccare le fondine per il tricorder e il Phaser. Il comunicatore non è rimovibile.


STIVALI: Realizzati in plastica morbida per adattarsi al disegno e allo stile delle calzature originali della serie.
DISPLAY BASE: Viene fornita come di consueto una basetta espositiva esagonale con due pavimenti intercambiabili per simulare la piattaforma del trasportatore o il centro della matrice del trasportatore.
MANI: Set di mani per impugnare i vari accessori e ricreare le varie pose.

ACCESSORI IN DOTAZIONE

PHASER MANUALE TIPO II: Il Phaser può essere inserito in una fondina nera che si attacca magneticamente ai pantaloni.
TR-580 TRICORDER VII: questo tricorder standard può essere impugnato aperto o inserito in una fondina.

PREORDINI E DISPONIBILITA’

L’action figure Museum Grade Star Trek TNG TNG Ensign Ro Laren può essere preordinata direttamente sul sito di EXO-6. Potete preordinarla versando un acconto (DEPOSITO PRE-ORDINE NON RIMBORSABILE IN CASO DI RIPENSAMENTO) di $ 20,00 (accettato PayPal), oppure versare l’intero importo di acquisto. L’importo finale dovuto sarà di $ 195 + $ 25 (spedizione internazionale a tariffa forfettaria).
Eventuali I dazi, tasse, IVA e qualsiasi altro onere relativo allo sdoganamento non sono inclusi nel prezzo.

DATA DI INIZIO PREORDINE: 19 MARZO 2024
DATA DI FINE PREORDINE: 9 APRILE 2024
DATA DI CONSEGNA STIMATA: 3° trimestre 2024

Pur non essendo uno dei personaggi principali della serie, questa action figure del guardiamarina Ro Laren riveste un ruolo importante, soprattutto alla luce di quanto poi accaduto nel “sequel” STAR TREK PICARD. Un’action figure che non può mancare nella nostra collezione EXO-6 dedicata alla saga di The Next Generation! Vi terremo come sempre aggionati sulle novità tramite i nostri canali social.

Vi ricordiamo di visitare ed iscrivervi al canale youtube: Andrew Riker dove già troverete le video recensioni di altri prodotti di EXO-6 . Cliccate sul banner qui sotto per l’iscrizione.

“Star Trek: Le origini” è stato ufficializzato da Paramount Pictures

Star Trek: Discovery 5 – Le Live Italiane di commento

Star Trek: Discovery 5 – Anteprima Immagini dell’episodio 503 “Jinaal”

Curiosità di Star Trek: Discovery 5 – Stagione Finale – Video

Frequenze di chiamata aperte!

Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella - oppure sulla nostra piattaforma TWITCH.TV.

Informazioni Autore

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial