Lo Star Trek Day si sta avvicinando sempre di più e come era stato anticipato lo scorso luglio 2023 al San Diego Comincs, quest’anno durante la giornata dedicata al franchise, verrà anche celebrato il cinquantesimo anniversario della serie animata, più conosciuta come TAS. Per fare ciò Paramount Global ha pensato di creare dei corti in versione animata dedicati alla nostra serie più amata, gli “Star Trek: Very Short Treks”.
il trailer di “Star Trek: Very Short Treks”
Proprio oggi Paramount ha rilasciato sul proprio profilo Youtube il trailer dedicato a questi corti. Saranno un totale di cinque e verranno pubblicati a partire da venerdì 8 settembre in modo consecutivo ogni settimana. Queste le date pianificate:
- “Skin a Cat” venerdì 8 settembre
- “Holiday Party” mercoledì 13 settembre
- “Worst Contact” mercoledì 20 settembre
- “Holograms All The Way Down” mercoledì 27 settembre
- “Walk, Don’t Run” mercoledì 4 ottobre.
Cosa non di poco conto, è che questi cinque cortometraggi animati non sono da considersi canonici all’interno del franchise, ma sono una sorta di licenza poetica degli autori (a mio avviso avrebbero dovuto fare la stessa scelta con l’episodio Musical di Star Trek: Strange New Worlds).
All’interno dei corti ci sarà il ritorno degli attori Star Trek tra i quali: Jonathan Frakes (Will Riker), Doug Jones (Saru) e Armin Shimerman (Quark), Ethan Peck (Spock), Gates McFadden (Beverly Crusher), Celia Rose Gooding (Uhura), Connor Trinneer (Trip Tucker), Bruce Horak (Hemmer), Noël Wells (D’Vana Tendi) e George Takei (Hikaru Sulu).
Dove verranno rilasciati questi Corti?
L’unica certezza è che il primo dei corti verrà rilasciato in esclusiva sul sito ufficiale di Star Trek, StarTrek.com e sul canale YouTube ufficiale di Star Trek. Allo stato attuale è certo che saranno rilasciati in lingua originale. Ci auguriamo, per una nostra fruizione, che abbiano almeno i sottotitoli nelle varie lingue, anche se nutriamo seri dubbi a riguardo.
Il poster di “Star Trek: Very Short Treks”
Per l’occasione Paramount Global ha rilasciato anche il poster dedicato ai 5 corti

Queste le informazioni in nostro possesso dedicate ai “Very Short Treks”, in caso di nuovi aggiornamenti dedicati alla diffusione internazionale dei corti, non esiteremo ad aggiornare questo articolo. contianuate quindi a seguirci.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Una polpetta spaziale minaccia i cadetti di Star Trek: Scouts
-
Star Trek: Scouts, la serie per bambini debutta a sorpresa su YouTube
-
“Star Trek: Starfleet Scouts” – Nuova Serie Animata in Sviluppo?
-
Star Trek: The Animated Series approda su Paramount+ Italia!
-
“Walk, Don’t Run” – L’ultimo corto dei “Star Trek: Very Short Treks”