Abbiamo visto “Surrender”, l’ottavo capitolo della terza e ultima stagione di Star Trek: Picard, già disponibile da Venerdì 7 aprile sia su Prime Video che su Paramount+ Italia, questo il nostro commento.
Surrender: La Trama
Diretto da Deborah Kampmeier su sceneggiatura scritta da Matt Okumura, questo ottavo episodio intitolato Surrender, vede Vadic costringere Picard ad una resa e a consegnare il proprio figlio Jack, in alternativa c’è solo vedere morire, uno alla volta, ciascun membro dell’equipaggio della USS Titan. L’unica speranza di salvezza e nell’intervento di un vecchio amico, dilaniato però nella sua essenza da una lotta intima e intestina.
Surrender: La Clip
Surrender: Il Commento
La sola introduzione di questo ottavo episodio è sufficiente a nobilitare anche gli intercalari piu’ fisiologicamente compassati del precedente. E dopo l’introduzione, con il ritorno definitivo di Data, la vecchia squadra si ricompatta e non ce n’e’ più per nessuno.
Prestazione da capolavoro per tutti, a partire da Vadic, che inizialmente ruba la scena insieme alla plancia, e nel crescente percorso di resurrezione dalla disfatta dei nostri eroi che alla fine fanno la voce grossa ricordando proprio a Vadic chi comanda in plancia una volta per tutte.
Insomma, tutto il meglio di The Next Generation ma tutto insieme e anche chi all’epoca non c’era è come fosse sempre stato lì con loro.
E’ passato veramente molto tempo, ma dopo il loro ritrovarsi di nuovo intorno al tavola ovale, esistono solo due categorie di appassionati di The Next Generation, quelli che hanno pianto e quelli che mentono!
In conclusione
In una parola sola: “PERFEZIONE” . E ora l’epilogo che sarà sicuramente tanta roba ma anche tante lacrime.
“Alla Via Così…”
Crediti stagione 3:
Star Trek: Picard 3 vede Patrick Stewart riprendere il suo iconico ruolo di Jean-Luc Picard, che ha interpretato per sette stagioni in “Star Trek: The Next Generation”, e segue questo iconico personaggio nel prossimo capitolo della sua vita. LeVar Burton, Michael Dorn, Jonathan Frakes, Gates McFadden, Marina Sirtis, Brent Spiner, Jeri Ryan e Michelle Hurd recitano accanto a Patrick Stewart. La serie è prodotta dai CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Per la terza stagione, Alex Kurtzman, Akiva Goldsman, Terry Matalas, Patrick Stewart, Heather Kadin, Aaron Baiers, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Doug Aarniokoski e Dylan Massin sono i produttori esecutivi. Terry Matalas è lo showrunner della terza stagione.
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Patrick Stewart dice addio a Xavier e Picard? Il rumor
-
Star Trek: The Next Generation, Marina Sirtis: “Nessuna reunion, ma tornerei come Troi”
-
Short Trek: Finalmente Disponibili su Paramount+ in Italiano
-
LeVar Burton torna nei panni di Geordi La Forge in un nuovo cortometraggio animato per Star Trek Fleet Command
-
Star Trek: Picard e Strange New Worlds vincono 5 Saturn Awards
