Dave Blass ci porta sui set “della mente” di Star Trek: Picard 207 di Mostri

È stato l’episodio 207 della scorsa settimana di Star Trek: Picard intitolato “Mostri – Monsters”, uno dei più itensi e difficili da capire con una visione superficiale, che ci ha portato nelle profondità della mente di Jean-Luc Picard. Ecco perchè vi consigliamo più di una visione dello stesso. Detto ciò, per questo episodio sono stati costruiti diversi set, dei quali Dave Blass scenografo della serie, ci porta in visita grazie ad alcuni scatti condivisi sul suo profilo instagram. Qui abbiamo voluto riunire tutte queste gallery e grazie alle sue descrizioni ci inoltriamo in un mini Tour degli ambienti stessi, dandoci la possibilità di vederli sotto una luce diversa. Ovviamente ringraziamo Dave per queste immagini che condivide con il grande pubblico, un regalo magnifico che settimanalmente fa a tutti noi fan della serie.

Le Immagini della Mente di Picard: La sala tattica

Le prime Immagini che ha condiviso sono state quelle della sala tattica del capitano, dove Picard si è ritrovato con quel consigliere di bordo misterioso, che poi scopriamo essere tutt’altra persona. Eccovi quindi le immagini dei set dell’episodio 207 postati da Dave Blass con la loro descrizione. Cliccate sulle immagini per ingrandile e meglio visionarle.

Uno sguardo alla Ready Room di Star Trek Picard 207 “Monstes”. Anche se non è proprio la stessa sala tattica che Picard aveva su una nave delle sue navi, è stato costrutico come uno stato mentale fratturato, come un sogno in cui ti svegli a casa tua... anche se quella non è esattamente casa tua. Come se fosse una scheggia nell'occhio della mente. Il locale è decorato con pezzi del passato di Picard. C'è anche il tavolino da caffè della sala tattica del capitano Janeway. Alcuni modellini di navi che Picard avrebbe costruito da bambino e altri elementi unici.

Nella Veranda della storia di Picard

Uno scorcio del “nascondiglio” nel quale il piccolo Jean-Luc e sua la madre si rifugiava per fuggire dai “mostri” provocati dalla sua mente. La descrizione della stessa immagine da parte di Dave è molto sintetica e chiara per chi ha visto l’episodio. Clicca per ingrandire.

Raccontami una storia... di un principe e della sua regina.

Dave Blass ci porta più in profondità nelle “oscure” dello Chateau

Scendiamo ancor di più nelle profondità dello Chateau e nella mente dell’Ammiraglio, con queste altre immagini che ci mostrano le cantine segrete nella mente di Jean-Luc Picard. Clicca per ingrandire.

Scendi, scendi, scendi, nel seminterrato dello Chateau Picard. Ci sono un milione di modi per morire laggiù... 

Dave Blass ci porta anche sul set dell’episodio 206 all’interno del Gala della missione Europa

Altre immagini stupende condivise da Dave riguardano la ricostruzione del Set della missione Europa con luci molto colorate e calde, uno spettacolo per gli Occhi. Clicca per ingrandire.

Uno sguardo al Gala della missione Europa, dall'episodio della scorsa settimana di Star Trek Picard. Un misto di storia Trek e storia contemporanea della NASA, e alcuni cenni alla classica sequenza di titoli di apertura di "Enterprise".

Un vero Backstage dell’episodio 207

Ed ecco 4 Immagini, in stile “Vintage”, del Backstage di lavorazione dell’episodio, dove vediamo l’attrice interprete della madre Yvette (Madeline Wise) ed il piccolo Jean-Luc (Dylan Von Halle) alle prese con le prove di registrazione dell’episodio. Nelle immagini si può notare anche Crescenzo Notarile direttore della fotografia dell’episodio ed il regista Joe Menendez.

Telegram Extra Trek - Star Trek All Series Channel
Alcuni scatti divertenti di backstage con il direttore della fotografia
Crescenzo Notarille e il regista Joe Menendez dell'episodio di questa settimana di Star Trek: Picard 2.

LEGGI ANCHE:

Informazioni Autore

Star Trek: Youtube Italia | Extra Trek - All Series Channel
Available for Amazon Prime