Abbiamo visto l’episodio 206 di Star Trek: Picard intitolato “Two of One“, il sesto capitolo di questa nuova stagione in pubblicazione su Prime Video già da Venerdì 8 Aprile. Questo il nostro commento.
“Two of One – Due di Uno” la trama spoiler free
Jean-Luc Picard, Tallinn e il resto della compagnia, grazie ad Agnes Jurati, riescono ad intrufolarsi sotto mentite spoglie nel gran gala organizzato in occasione della “Missione Europa”, missione spaziale in cui la partecipazione di Reneé Picard è contrastata dal Dr. Soong, manipolato per lo scopo dal perfido Q.
La regia di Jonathan Frakes in “Two of One”
Per una giusta continuità nella narrazione, “Two of One” è diretto come il precedente episodio “Fly Me to the Moon” da Jonathan Frakes, e sceneggiato da Cindy Appel in collaborazione con Jane Maggs.
Anche qui la regia può essere definita di maniera e ben dosata, dove però il nostro ex Number One non manca di sottolineare la sua grande passione per la musica e, soprattutto, per il Jazz. A tal proposito, anche se poco credibile e “leggermente” alieno nel contesto, splendido appare il momento musicale in cui una fantastica Agnes Jurati, avvolta da un lungo vestito rosso, canta una versione finemente jazzata di “Shadows of the Night”, brano anni 80 della Rock Singer Pat Benatar.
Alcuni montaggi ci sono sembrati però tronchi, sembrano mancanti di alcune parti non proprio superflue. Secondo noi, infatti, il punto focale e più drammatico di questo episodio andava meglio contestualizzato, sia nei momenti precedenti che in quelli seguenti. Evitiamo di essere più precisi nel descrivervi l’accaduto proprio per evitare sgraditi spoiler. Buono inoltre l’uso dei flashfoward e dei velocissimi flashback inconsci di cui è vittima Picard. Continuiamo ad essere dubbiosi sulla scelta autoriale, a nostro avviso troppo forzata, che vede quali protagonisti un sempre gradito Brent Spiner e una sempre più inutile Isa Briones.
La Regina Agnes
La Regina Agnes… appunto… cosa possiamo aspettarci da questo “nuovo” personaggio? Quale potrà essere la sua evoluzione?
In Conclusione
Con “Two of One” abbiamo svoltato l’angolo e siano entrati in maniera drammatica e sempre più avvincente in una seconda parte di questa stagione che sembra confermare l’attento studio della produzione nella sua realizzazione complessiva, anche se non possiamo mancare nel sottolineare qualche problema nel taglio di alcune scene e nelle sottotrame forse poco giustificate, sperando che gli episodi finali non siano afflitti dai soliti mali di cui l’intera Saga ultimamente soffre, pertanto non vorremmo assistere ad una banale e raffazzonata conclusione, anche se è probabile che le risposte a diverse domande potremo averle durante il corso della prossima stagione.
La live di commento all’episodio 206 “Two of One – Due di Uno”
LEGGI ANCHE:
- Star Trek: Scouts, una nuova navicella e popcorn spaziali nell’episodio 6
- Star Trek: Khan, Rilasciato l’episodio 7: “I Am Marla” e uno speciale di George Takei e Tim Russ
- Starfleet Academy: ecco i cadetti che plasmeranno il futuro di Star Trek
- Star Trek: Starfleet Academy, Hunter e Giamatti svelano i loro personaggi
- Galaxy Quest 2: Benedict Cumberbatch inizialmente individuato per sostituire Alan Rickman
Frequenze di chiamata aperte!
Continuate a seguirci per non perdere le ultime news dal mondo di Star Trek. Segui il nostro canale YOUTUBE Extra Trek per non perdere le nostre live - Ricordati di attivare la campanella .
Informazioni Autore
Leggi Anche :
-
Star Trek: The Next Generation, Marina Sirtis: “Nessuna reunion, ma tornerei come Troi”
-
Short Trek: Finalmente Disponibili su Paramount+ in Italiano
-
LeVar Burton torna nei panni di Geordi La Forge in un nuovo cortometraggio animato per Star Trek Fleet Command
-
Star Trek: Picard e Strange New Worlds vincono 5 Saturn Awards
-
Jeri Ryan vince gli “Astra TV Awards” per “Star Trek: Picard” – VIDEO




















































